Domenica 9 aprile torna l’appuntamento con “Fiori al Monastero”, la quinta edizione della mostra di fiori primaverili organizzata dal FAI. Domenica 9 aprile 2017, dalle ore 10 alle 18, torna l’ormai tradizionale appuntamento con “Fiori al Monastero”, la quinta edizione della mostra e mercato di fiori primaverili organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano – negli spazi dell’antico Monastero di Torba a Gornate Olona (VA), immerso nei verdi boschi del Varesotto e inserito nelle Liste del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
La rassegna vedrà la partecipazione dei più rinomati florovivaisti del territorio, che presenteranno il meglio delle loro collezioni: le prime fioriture di rose, peonie, piante erbacee perenni, tra cui differenti varietà di heuchera, alchemilla, aquilegia, achillea, geum, graminacee, dianthus. E ancora arbusti fioriti, lonicera e piante annuali dalle spettacolari fioriture, oltre a piante aromatiche.
Per i bambini verranno organizzati durante tutta la giornata giochi e laboratori a tema naturalistico, mentre gli altri visitatori potranno effettuare interessanti visite a rotazione alla torre del Monastero con i suoi preziosi affreschi.
Un evento da non perdere per tutti gli amanti del giardinaggio che non solo potranno trovare e acquistare piante e fiori perfetti per creare uno spazio verde rigoglioso e originale, ma avranno anche l’opportunità di scoprire un luogo di grande interesse storico e artistico.
3 aprile 2017
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
LA PAGINA DI FIORI AL MONASTERO NEL SITO DEL FAI