FESTIVAL DELLE ROSE
Nella splendida sede neopalladiana di Ciliverghe di Mazzano, l’ultimo weekend di maggio (sabato 29 e domenica 30), si rinnova l’appuntamento dedicato alla rosa e alle sue originarie ibridazioni. Ospiti d’eccellenza, l’abito-scultura da sposa disegnato dal Maestro Capucci, costruito ispirandosi al fiore più amato e le scenografiche rose di cartapesta di Hugo de Ana, dall’allestimento del Barbiere di Siviglia dell’Arena di Verona. Ad accogliere i visitatori: la mostra-mercato di rose moderne, antiche e da collezione la sezione dedicata a piante grasse e orchidee da collezione; la vendita di prodotti dedicati al tema floreale; ThaiSpa relax, massaggi agli olii essenziali e petali di rose.
Il tè delle cinque, degustazione di miscele di tè e pasticceria fine alla rosa. Inoltre sarà attivo un punto gelateria alla rosa e violetta Rose&Rosè e uno spazio per la degustazione del Rosè Franciacorta.
La progettazione e la cura del verde saranno trattati in un punto espositivo e informativo a cura di Studio Speziani e Cimarolli Garden.
Maggio 2010