Quest’anno Eima si presenta con una serie di servizi digitali davvero interessanti e utili. Quest’anno Eima, che si terrà nel tradizionale quartiere fieristico di Bologna dal 7 all’11 novembre prossimi, si presenta con una serie di servizi digitali davvero interessanti e utili per i visitatori e gli operatori dl mercato.
Ci ha colpito per esempio la mappa della manifestazione che si può trovare nel sito Eima. Una mappa apparentemente tradizionale, con tutti i padiglioni evidenziati nei diversi colori che caratterizzano le diverse merceologie.
In realtà scorrendo con il mouse sui padiglioni si può cliccare quello interessante per la nostra visita, accedendo così alla mappa specifica del padiglione stesso con tutti gli stand. Passando con il mouse su ogni singolo stand si apre una piccola finestra gialla con il nome dell’azienda, consentendo così una rapida ricerca dell’azienda interessata.
Una volta trovata, con un semplice click si raggiunge una scheda con tutte le informazioni necessarie per creare un contatto con l’azienda: indirizzo, numero telefonico, indirizzo mail, sito web e prodotti trattati. Inoltre, cliccando su “inserisci in lista” il visitatore può creare un proprio percorso all’interno di Eima, in modo da ottimizzare il tempo a disposizione.
Interessante e innovativo è anche il Social Wall organizzato nel sito di Eima: una pagina in cui vengono raccolti in maniera ordinata e arricchiti da immagini fotografiche, tutti i post messi in linea dalle aziende espositrici nelle proprie pagine Facebook.
Questa pagina è soggetta ad un aggiornamento costante e ospita i post pubblicati dagli espositori negli ultimi dieci giorni: mano a mano che entrano i post nuovi escono dalla pagina quelli più vecchi.
Social Wall ci pare un ottimo servizio per le aziende espositrici che possono così amplificare ulteriormente la visibilità dei post pubblicati su Facebook.
2 ottobre 2018
ROTTA DI NAVIGAZIONE: