EDILMED E SIFUC INSIEME
Si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 28 al 30 maggio, l’edizione 2010 della fiera dedicata a edilizia, ferramenta, utensileria e colori. L’VIII Salone Internazionale dell’Edilizia e il XVIII Salone Internazionale della ferramenta, utensileria e colori si uniscono per la prima volta a Napoli per un unico evento B2B per imprese ed operatori del settore.
Come leggiamo dal comunicato stampa diffuso da Salerno Fiere, nuova segreteria organizzativa delle due manifestazioni, lo slogan della fiera questa sarà “l’opportunità di costruire un legame di ferro tra imprese e operatori” i quali saranno riuniti in un avvenimento dove domanda ed offerta dei due settori s’incontreranno in un’unica location ovvero la Mostra d’Oltremare di Napoli (con ingresso gratuito per l’occasione).
Con uno storico di 7 edizioni per EDILMED e 17 per SIFUC, la fiera sarà anche un’occasione per stringere rapporti e collaborazioni a livello internazionale grazie appunto al coinvolgimento di tantissime aziende di settore italiane ma, cosa più importante, anche provenienti da tutto il mondo.
Salerno Fiere (che si è contraddistinta, in venti anni di attività, per serietà, dinamicità e competenza) ha voluto dare quel tocco in più all’evento affiancando l’area espositiva con un’area congressi durante la quale prestigiose enti ed associazioni organizzeranno seminari, ed incontri di carattere generale e particolare. E’ d’obbligo menzionare a tal proposito la partecipazione dell’INAIL (istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro) e dell’ANIT (associazione nazionale per l’isolamento termico ed acustico) come sicuri partecipanti all’evento. La prima terrà un convegno sull’importantissimo tema della sicurezza sul lavoro argomento da sempre di estrema sensibilità, e la seconda parlerà dal progetto CASAKYOTO per la divulgazione delle tematiche sul risparmio energetico.
Marzo 2010