DEMOGARDEN 2011: UN EVENTO DA NON PERDERE!
Da sabato 10 a lunedì 12 settembre 2011, dalle 9 alle 17, presso il Parco Esposizioni di Novegro (Segrate, MI), si terrà la seconda edizione di DEMOGARDEN: 95.000 mq a disposizione per provare le macchine, 3 giorni di incontri per carpire i segreti del giardinaggio, della cura e della manutenzione del verde. Tutto gratuito!
Tutti i segreti sulla rosa, il tappeto erboso, il giardinaggio in generale: per gli hobbisti e i professionisti del verde ecco l’appuntamento, gratuito, da non perdere: Demogarden, 10-12 settembre 2011, Novegro-Segrate (MI).
Formatori, professionisti ed esperti, in un fitto calendario di incontri teorici e prove pratiche all’aperto, spiegheranno al pubblico la scelta delle varietà delle specie di rosa, la potatura, la propagazione (talea, innesto…) e la cura delle malattie, con una serie di consigli, aneddoti e buone pratiche per rendere i propri (e gli altrui) giardini una vera attrazione. Ma non solo: gli incontri, a ciclo continuo, contemplano per anche altri contenuti sul tappeto erboso (riconoscimento, caratteristiche, mantenimento, patologie e profilassi…) e altri aspetti della cura del verde. Il calendario degli incontri si può agevolmente consultare nel sito di Demogarden (vedi il link nella Rotta di Navgazione).
Ma Demogarden non finisce qui: nei 95.000 mq di prati, siepi e terreni, i più grandi nomi del motogiardinaggio a livello internazionale faranno provare le proprie macchine (dai tagliaerba ai trattori, dalle motoseghe alle motozappe ecc.) agli utilizzatori più esigenti.
L’evento è l’unica opportunità italiana in cui le aziende leader del comparto hanno un approccio così diretto con il pubblico tecnico e professionale (dealer e distributori, giardinieri e rivenditori, paesaggisti e manutentori, meccanici e agricoltori, curatori del verde privato e pubblico, dai giardini privati ai campi sportivi, dai parchi pubblici al verde condominiale, dalle rotonde alle aiuole, al verde delle residenze extraurbane ecc.) e quello degli hobbyfarmer, hobbisti evoluti e greenkeeper che abitualmente utilizzano macchinari per la cura del verde – dalle motoseghe ai tagliaerba, dai trattorini ai decespugliatori ecc. – per i propri spazi aperti dalle metrature più o meno importanti, e con esigenze di qualità e affidabilità pari a quelle di un professionista. Nella Rotta di Navigazione qui a sinistra potete trovare il link alla mappa delle aree esterne di prova di Demogarden.
I PARTECIPANTI
Le NEW ENTRY già confermate: KUBOTA, GRILLO, GRIN, MAKITA, MA.RI.NA. SYSTEMS, SABRE, TEKNA (nel padiglione).
AZIENDE PRESENTI A DEMOGARDEN (al 25.07.2011):
AL-KO (Alko), ALLETT (Ibea), ARS (Cormik), BILLYGOAT (Fiaba), BOXER (Sabre Italia), BRIGGS&STRATTON (Briggs&Stratton), BRIGGS&STRATTON COMMERCIAL POWER (Briggs&Stratton), BRILL (Alko), CANADIANA (Fiaba), CANYCOM (Cormik), DOLMAR (Makita), ECHO (Cormik), ELIET (Sabre Italia), FERCAD Spa, FERRIS (Fiaba), FIABA, GRILLO Spa, GRIN Srl, HITACHI (Ibea), HUSQVARNA (Fercad), HUSTLER (Sabre Italia), IBEA, ISEKI (Ibea), JOHN DEERE (John Deere), JONSERED (Fercad), KAWASAKI (Fiaba), KRAENZLE (Ibea), KUBOTA, MAKITA, MA.RI.NA. SYSTEMS, MARUYAMA (Sabre Italia), MASPORT (Sabre Italia), MAX (Cormik), MGF (Fiaba), OREC (Fiaba), SABRE ITALIA, SARP (Sabre Italia), SHINDAIWA (Cormik), SIMPLICITY (Ibea), SNAPPER (Fiaba), SNOWEX (Sabre Italia), SOLO (Alko), STIHL (Stihl), TEKNA, TORO (Ibea), VIKING (Stihl), WEIBANG (Cormik), WESTWOOD (Fiaba), WORX (Fiaba), XPIDER (Cormik) YANMAR (Cormik), YARD KING (Fiaba).
Partner e sponsor tecnici: Fondazione Minoprio, Turf Europe – Azienda Spinoff Università di Pisa, 3T Formazione, Noleggio Lorini, Vita in campgna – ed. L’informatore agrario.
MERCEOLOGIE PRESENTI a DEMOGARDEN:
arieggiatori – aspirafoglie – batterie multifunzione – carrelli – decespugliatori – decompattatori – elettroseghe – forbici – forbici e segacci – legatrici – macchine per verde professionali – minitransporter – motocarriole cingolate – motocoltivatori – motoraccoglitrici – motori (ad albero orizzontale mono e bicilindrici e ad albero verticale, per rasaerba a spinta, professionali e rider, per trattorini e per macchine professionali in genere) – motoseghe – mototroncatrici – motozappe – potatori – punti metallici – rasaerba di ogni tipo – rider – sarchiatori-zappattrici – scarificatori – scuotitori – seminatrice da orto – soffiatori-aspiratori – spargiconcime – spazzaneve – tagliasiepi – tosaerba – transporter – trattori – trattori compatti e sub compatti – trattorini – trimmer – troncarami – veicoli polifunzionali…
Nel sito di Demogarden (vedi nella Rotta di Navigazione) potete trovare tutte le info su come arrivare, le aree prova, le aziende presenti e il biglietto da scaricare per evitare le code all’ingresso.
Demogarden è sbarcato su Facebook. Vi invitiamo a diventare fan dell’evento (cliccando su ‘mi piace’), a segnalare la pagina a tutta la vostra rete di contatti (fornitori, clienti, giornalisti, amici, rivenditori, utilizzatori ecc) e a parteciparvi attivamente. Vi aspettiamo!
Luglio 2011