CON LA PRIMAVERA TORNA MIFLOR A PADOVA
Innovare, trovare nuove formule e messaggi per superare una contingenza difficile, accettare la sfida di proporre qualcosa di diverso dando due identità distinte che confermano comunque la leadership di PadovaFiere nel settore del Florovivaismo: Flormart Primavera cambia pelle e contenuti rilanciando, dal 19 al 21 febbraio 2010, il marchio Miflor che PadovaFiere ha recentemente acquisito da Fiera Milano, con un rinnovato Salone primaverile del florovivaismo all’insegna del “Made in Italy”, che darà maggiore visibilità a tutti gli operatori nazionali del settore.
Miflor va così ad inaugurare la stagione primaverile, la più importante per numerose realtà florovivaistiche professionali italiane che coprono ben il 23% della produzione europea. Nel contesto di Miflor 2010 verrà lanciata un’inedita iniziativa nel nostro Paese, FlorMarket, volta a promuovere il business del florovivaismo grazie ad un’offerta “chiavi in mano” dove le imprese potranno negoziare e concludere affari tramite una formula espositiva immediata e diretta che propone la stessa qualità dei servizi con costi contenuti. La delicata contingenza economica, che in questo ultimo anno ha colpito tutti i settori, non ha risparmiato la produzione verde. Nel Nord Est però, grazie alla straordinaria vocazione nel settore florovivaistico con più di 1.800 aziende attive, Miflor vuole essere la risposta alle difficoltà delle aziende, proponendosi come uno strumento efficace ed immediato di mercato: in una stessa sede, gli operatori avranno la possibilità di avere una vasta offerta di prodotti e novità e gli espositori potranno incontrare migliaia di visitatori provenienti da diverse parti d’Italia.
PadovaFiere che è da sempre attenta e sensibile alla partecipazione di opinion leaders e Istituzioni volte a valorizzare e promuovere il settore florovivaistico, ha raccolto attorno ad un unico tavolo per la prima volta in occasione dell’edizione 2009 i tre più importanti Consorzi di Tutela: Conaflor, Florasì e FlorConsorzi. Tre “giganti” con un unico e forte obiettivo comune: tutelare e promuovere un settore come quello del florovivaismo, spesso frammentato e senza linee guida precise. Per l’edizione 2010 Miflor affiancherà questi Consorzi, investendo una parte del fatturato della manifestazione nelle loro attività promozionali rivolte al comparto floricolo. “La scelta di rafforzare l’impegno e il ruolo di PadovaFiere come partner del florovivaismo in un momento difficile – spiega Paolo Coin, Direttore Generale – richiede una profonda conoscenza di questo settore. Ecco perché il nostro rapporto con gli operatori del settore è un capitale importante che supporta la manifestazione primaverile la cui missione è rispondere a precise esigenze di mercato”.
Gennaio 2010