MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Agriexpo e florexpo presentano i loro incentivi

1 Giugno 2010

Le prime 10 aziende di recente costituzione ed i cui titolari hanno un’età inferiore ai 35 anni che vorranno prendere parte dal 3 al 6 febbraio 2011 ad Agriexpo e Florexpo, riceveranno uno sconto del 20% sull’acquisto dell’area espositiva.

AGRIEXPO E FLOREXPO PRESENTANO I LORO INCENTIVI

Dopo il Governo anche Agriexpo e Florexpo presentano gli incentivi per il comparto agricolo. Se il Ministero dello Sviluppo Agricolo ha chiarito che il contributo per l’acquisto di trattori, macchine agricole e movimento terra verrà erogato sotto forma di una riduzione del 10% del prezzo di listino, anche AgriExpo, la fiera rivolta agli operatori del settore agricolo e Florexpo, salone del florovivaismo, organizzate da ROS – società partecipata da Senaf e Fiera di Roma – prevedernno una tariffa agevolata per le Giovani Imprese che vorranno partecipare alla manifestazione.

Le prime 10 aziende di recente costituzione ed i cui titolari hanno un’età inferiore ai 35 anni che vorranno prendere parte dal 3 al 6 febbraio 2011 alla kermesse dedicata al comparto agricolo e florovivaistico del Centro-Sud Italia che animerà gli spazi della nuova Fiera di Roma, riceveranno uno sconto del 20% sull’acquisto dell’area espositiva.

Incentivare la partecipazione delle Giovani Imprese rappresenta un’ opportunità per estrarre nuova linfa dalle realtà imprenditoriali di recente costituzione e per il comparto agricolo un chiaro segnale di vicinanza nei confronti di tutti imprenditori che in questo momento di crisi economica hanno deciso di scommettere sulla propria professionalità” – commenta Emilio Bianchi, direttore di Senaf.

Proprio per stimolare e favorire un settore che, viste le caratteristiche climatiche del nostro Paese, può rappresentare un risorsa di primaria importanza per l’economia italiana gli organizzatori di Agriexpo hanno scelto di dare ampio risalto a case history di particolare rilevanza, che possano servire da spunto ed esempio ad altri imprenditori agricoli. Questa è la ragione per cui sono state realizzate le Piazze dell’Eccellenza: aree riservate alla presentazione di intere filiere produttive agricole che si distinguono per l’innovazione, la tecnologia, la qualità e l’efficienza di prodotto e di processo. Ciascuna Piazza dell’Eccellenza, al suo centro, ospiterà un’Impresa Agricola che primeggia in una particolare produzione o che si distingue per innovazioni di processo. Attorno ad essa, a raggiera, verranno presentate le aziende fornitrici che, con i loro prodotti innovativi, concorrono al suo successo della realtà che occupa il cuore della piazza.

Tanti i focus sul mercato agricolo che verranno approfonditi durante la manifestazione nelle diverse aree tematiche: preparazione e coltivazione del campo, raccolta dei prodotti, lavorazione dei prodotti, logistica e distribuzione, confezionamento dei prodotti, energie rinnovabili.
Inoltre, nell’ottica di fornire la giusta attenzione all’aspetto formativo, nel corso di Agriexpo sarà implementato un calendario ricco di convegni che vedranno la partecipazione di autorevoli personalità del settore, per dare la possibilità a tutti i professionisti interessati di conoscere i nuovi trend del mercato.

Maggio 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter