MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

A milano myplant & garden

12 Gennaio 2015

Torna a Milano una kermesse professionale voluta dalle aziende di florovivaismo, un settore d’eccellenza che vale 3 miliardi di euro. Myplant & Garden, la fiera professionale dedicata al florovivaismo e al garden, aprirà i battenti dal 25 al 27 febbraio 2015 nei padiglioni di FieraMilano Rho-Pero.

Ottenuto il patrocinio di EXPO 2015, la manifestazione ha conseguito ufficialmente la qualifica di “internazionale” sin dalla prima edizione, a conferma della qualità del lavoro svolto dagli organizzatori per la creazione di un evento fieristico di grande portata che, voluto da un gruppo di aziende del settore, intende divenire il riferimento centrale di tutta la filiera italiana e non solo.

Nei primi giorni dell’anno, le aziende partecipanti hanno superato quota 220, in rappresentanza di un mercato che costituisce una eccellenza nostrana e che coi suoi 3 miliardi di euro di fatturato, quasi 50mila imprese e 150mila addetti è alla ricerca di nuovi stimoli, mercati e occasioni di rilancio.

Nuove opportunità di business e contatti da sviluppare, confronto con partner di alto livello, servizi convenzionati, una migliore rappresentatività e maggiore forza nel proporre politiche di settore, una organizzazione indipendente come tramite tra le esigenze delle imprese, attorno alle quali cercare di ritagliare un evento efficace, e una sede prestigiosa: queste sono alcune delle chiavi di lettura di questo successo, che a Milano, nella sede fieristica più centrale, internazionale, prestigiosa e meglio servita del Belpaese, darà lustro all’eccellenza florovivaistica.

Dai grandi nomi del motorgarden ai consorzi di imprese, dai distretti alle associazioni di filiera, alle istituzioni, ai piccoli e grandi produttori, Milano metterà in mostra il cuore verde italiano. Inoltre, per la prima volta, una fiera proporrà al mercato un’offerta espositiva e di business che mette in collegamento diretto il florovivaismo e l’edilizia specializzata nella costruzione, ristrutturazione e valorizzazione degli spazi verdi, dai piani urbanistici alle ciclovie, dalle infrastrutture leggere ai piani di miglioramento delle aree urbane e metropolitane.

Ampio il parterre di visitatori italiani e internazionali previsto, a partire dalle delegazioni dell’ELCA (European Landscape Contractors Association) sino ai tecnici e dirigenti del verde pubblico, passando per la piccola e grande distribuzione specializzata, ai professionisti del verde (giardinieri, agronomi, architetti e paesaggisti), ai gestori di locali pubblici e di strutture ricettive e così via. Inoltre, l’attività di incoming di compratori esteri è coordinata con gli uffici di FieraMilano e con le sedi internazionali di Unicredit e concentra la propria azione sugli arrivi da Turchia, Germania, Russia, Austria, Croazia, Francia, Marocco, Olanda, Svizzera, Tunisia, Azerbaijan, Ucraina, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia.

A corredo, Myplant & Garden offrirà nei padiglioni momenti di incontro, dialogo e formazione professionale, mostre a tema, allestimenti dedicati al green living e aree tematiche speciali mentre fuori dai padiglioni, in alcuni punti strategici della città, saranno allestite scenografie di grande richiamo emozionale, in collaborazione con i progettisti dell’AIAPP.

Sono in programma, infine, l’allestimento di una grande area in fiera, in cui i maestri delle principali scuole italiane di arte floreale si confronteranno sulle tendenze classiche e i nuovi trend della decorazione floreale. Fuori dai padiglioni, in città, si cercherà di attivare un circuito di convenzioni sia con alcuni ristoranti che proporranno prezzi speciali e un piatto ad hoc per i clienti che presenteranno il biglietto d’ingresso della fiera -, sia con alcuni, selezionati, punti vendita di piante e fiori che offriranno sconti speciali nei giorni della più importante expo verde italiana.

13 gennaio 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

MYPLANT & GARDEN PER LA FILIERA DEL VERDE

NASCE MYPLANT & GARDEN

IL SITO DI MYPLANT & GARDEN

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter