Dopo 2 anni a Milano (Novegro) e due anni a Verona (Parco Sigurtà) è stata scelta questa nuova location per realizzare la mission di Demogarden e delle Aziende partecipanti: fare cultura e incrementare gli affari nelle zone d’Italia che hanno una maggior potenzialità di crescita nel settore giardinaggio e motocoltura.
“Di tutte le location finora utilizzate – spiegano gli organizzatori – questa di Pisa è stata la più indovinata, la qualità dell’erba e gli spazi hanno trovato il gradimento di tutte le Aziende“.
Il tempo (atmosferico) ha fatto spaventare tutti il giorno prima dell’inaugurazione, ma è stato clemente durante i giorni di apertura. Unico neo da rilevare, un fastidioso sciopero delle ferrovie che insieme alle notizie meteorologiche poco rassicuranti, hanno nuociuto al numero di visitatori.
Sicuramente chi è venuto a Pisa era estremamente motivato all’acquisto di prodotti ed era un operatore del settore o un appassionato potenziale cliente. Non sono mancati i visitatori provenienti da lontano anche se in numero minore delle passate edizioni, certamente a Pisa è stato toccato un bacino geografico meno numeroso di clienti, ma sicuramente con un potenziale importante da sviluppare.
L’analisi delle iscrizioni e della biglietteria è ancora in atto, l’unico dato al momento disponibile è quello riguardante il totale visitaroi che, in questo Demogarden 2014 sono stati 2.350.
Già fin d’ora l’organizzazione rinnova l’appuntamento per la 6° edizione di Demogarden nel settembre 2015. Per quanto riguarda il luogo della prossima edizione, considerando che Demogarden ha un’anima itinerante, non è stato ancora stabilito.
7 ottobre 2014
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
MACCHINE PER IL GIARDINO IN MOSTRA A DEMOGARDEN (foto e filmato)