MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

17.300 visitatori al Myplant 2018

26 Febbraio 2018

Ottimi i riscontri ottenuti dalla quarta edizione del Myplant&Garden, salone internazionale del verde. Ottimi i riscontri ottenuti dalla quarta edizione del Myplant&Garden, salone internazionale del verde (21-23 febbraio 2018): 655 espositori (83 in più rispetto all’edizione 2017), registrate 17.300 presenze (13.000 nel 2017) per una tre giorni che ha radunato nei padiglioni di Fiera Milano Rho-Pero i principali protagonisti dell’orto-florovivaismo italiano e non solo.

Le imprese lombarde sono state le più rappresentate in fiera, seguite da quelle venete, olandesi, toscane, siciliane, pugliesi, emiliano romagnole, piemontesi e danesi.

Nutrita dunque la presenza di espositori esteri (20% del totale) attratti da una manifestazione in costante crescita per numeri, credito e occasioni di affari e relazioni; ottime le conferme avute dalle 150 delegazioni ufficiali di buyer (ricercati, selezionati e ospitati) che, da 50 Paesi, hanno potuto esaminare quanto di meglio i mercati possano offrire.

Oltre che dai Paesi importatori più tradizionali, le delegazioni sono arrivate da Algeria, Arabia Saudita, Armenia, Azerbaijan, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Cina, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Finlandia, Georgia, Grecia, Israele, Kazakistan, Kuwait, Lettonia, Lituania, Macedonia, Marocco, Montenegro, Polonia, Portogallo, Qatar, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia,

Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Tajikistan, Tunisia, Turchia, Ucraina, UK, Ungheria, USA,

Uzbekistan.

Oltre 230 i giornalisti accreditati, compresa la stampa estera (principalmente da Cipro, Danimarca, Emirati Arabi, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ucraina, UK, USA), che hanno espresso a più riprese parole sincere di ammirazione.

Il padiglione 12, nell’anno del debutto, ha registrato un record di consensi non solo per una offerta

merceologica di assoluta importanza, ma anche per la vivacità mostrata lungo tutto l’arco dei 3

giorni di apertura.

L’esposizione in 45.000 mq di sipuerficie ha rappresentato 8 macro-settori (vasi e contenitori, tecnica, macchinari, decorazione, fiori, vivaismo, servizi, progettazione e materiali) che hanno composto un mosaico di eccezionale varietà e valore a favore degli operatori in visita.

Prima dell’apertura – affermano gli organizzatorisentivamo la responsabilità di essere diventati in questi anni il punto di riferimento italiano del settore. Dopo questa edizione abbiamo la consapevolezza che Myplant è la grande forza centripeta per la filiera. È il culmine di un grande movimento alimentato da imprese, associazioni, consorzi, operatori, studiosi, editori, analisti che ci consulta, consiglia, segue, incoraggia e sospinge. Come è stato scritto su un giornale nei giorni di fiera, “da soli siamo persi e Myplant è un luogo di amici’: perché nel salone non vedono esclusivamente il più importante momento di mercato, ma una vetrina di valori”.

Valori largamente affrontati nell’ampia, profonda e variegata offerta convegnistica, con 50 meeting

dedicati ai più importanti temi di attualità e prospettiva per l’intera filiera. A partire dal convegno dedicato al ‘bonus verde’ per arrivare agli appuntamenti dedicati al paesaggio, all’economia verde, ai tanti temi agronomici, sino agli incontri nell’area esterna riservata alle prove dei macchinari: tutte occasioni di dialogo e confronto tra gli attori del comparto.

La prossima edizione sarà dal 20 al 22 febbraio 2019. Sino ad aprile saremo occupati su due

fronti: le conferme degli stand e l’ampliamento degli spazi richiesto da molti espositori da un lato e,

dall’altro, Myplant sarà presente al Fuorisalone del Mobile (17-22 aprile) con l’evento DOT – Design

Outdoor Taste: trasformeremo il sagrato della centralissima piazza San Marco, nel cuore di Brera, in

una spumeggiante e raffinata giungla urbana fatta di verde e arredi outdoor, con la partecipazione di

marchi di grande fama, artisti e creativi”.

27 febbraio 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI MYPLANT&GARDEN

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter