MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

130 mila visitatori a fieragricola 2016

9 Febbraio 2016

Oltre 130 mila operatori presenti nelle quattro giornate, il 15% sono buyer stranieri. Puntare su innovazione e sostenibilità premia la Fieragricola di Verona. Oltre 130 mila operatori presenti nelle quattro giornate, il 15% sono buyer stranieri. In aumento gli arrivi dall’estero: +5% sull’edizione 2014. Più di 10 mila partecipanti agli oltre 100 convegni e workshop. Anche grazie al cambio di data (da mercoledì a sabato, con l’esclusione della domenica), la rassegna ha visto crescere le presenze professionali e la qualità degli operatori presenti, anche dal centro e sud Italia, così come l’internazionalità, con il 15% degli operatori giunti dall’estero, in aumento del 5% sul 2014.

Per quattro giorni l’intera filiera agricola, con 1.000 aziende espositrici e 600 animali, si è data appuntamento a Verona: in tutto 9 i padiglioni occupati e due aree esterne, con oltre 50 mila metri quadrati espositivi netti distribuiti su tutti i settori, dalla meccanica agricola, alla zootecnia, energie rinnovabili, sementi, agrofarmaci, vigneto e frutteto, fino alla cura del verde e all’attività forestale.

È un bilancio positivo – dichiara il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese che consolida il ruolo di Fieragricola quale piattaforma di riferimento per un settore strategico ma che necessita di promozione e rilancio. Il nostro impegno per rendere la manifestazione ancora più orientata al business e all’internazionalità è stato premiato, prima di tutto dalle aziende espositrici, soddisfatte per il cambio di data e per la qualità dei buyer sempre presenti”.

Noi di MG ci siamo ovviamente concentrati sul padiglione 2, dedicato alle macchine e attrezzature per la cura del verde. Aggirandoci tra gli stand abbiamo realizzato un filmato (insieme agli amici di Bricoliamo.com)a favore di tutti i nostri lettori che non hanno potuto visitare la fiera.

IL PADIGLIONE DELLE MACCHINE PER IL GIARDINO

{qtube vid:=HCR7TB3DAzA}


Fieragricola si è confermata punto di rifermento per tutto il comparto agricolo internazionale, non soltanto per il business, ma anche per il contributo a stimolare il dibattito sulle grandi sfide per l’agricoltura del futuro che dovrà necessariamente puntare su innovazione e sostenibilità, tematiche che sono state declinate in oltre 100 eventi di formazione, tra convegni e workshop partecipati da più di 10mila persone.

9 febbraio 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI FIERAGRICOLA

NELLA PAGINA FACEBOOK DI MG UN AMPIO REPORTAGE FOTOGRAFICO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter