Emak e Sabart, tra le aziende leader nella cura e manutenzione del verde e del settore forestale, hanno annunciato la nuova partnership con il Team Robinson Trentino, il numero uno a livello italiano nelle gare di fondo su lunghe distanze, che partecipa al Campionato del Mondo Visma Ski Classics, oltre che alle più importanti granfondo nazionali.
Team dove gli obiettivi di eccellenza nello sport si fondono con passione, impegno e rispetto, valori che da sempre contraddistinguono l’attività di Emak e Sabart.
A supportare gli atleti in gara saranno il brand Oleo-Mac per Emak, che porterà sulle piste la gamma completa di motoseghe che spazia dall’utilizzo privato all’intensivo, fino all’uso professionale, e la linea dedicata alle macchine harvester di Sabart, che comprende gli accessori da taglio a marchio Oregon e le affilatrici automatiche per catene harvester a marchio Vallorbe e Markusson.
Tre sono le cornici di eccezione in cui avrà massima visibilità la partnership: la prima è stata l’appuntamento del week end dell’8-9 gennaio 2022 la 46° Pustertaler-Ski Marathon, l’affascinante granfondo invernale altoatesina.
Tappa del Circuito Internazionale Visma Ski Classic è la Venosta, che si terrà il 15-16 gennaio in uno dei paesaggi più iconici dell’Alto Adige, dove un campanile emerge dalle acque azzurre del lago di Resia: un luogo ricco di storia, leggende e meraviglie della natura.
I 4 brand supporteranno il Team Robinson Trentino anche in occasione della 49a edizione della Marcialonga, in programma il 30 gennaio: le Valli di Fiemme e di Fassa sono pronte ad ospitare i 7.500 fondisti, specialisti della tecnica classica, lungo i due tracciati – quello tradizionale di 70 km da Moena a Cavalese e quello della Marcialonga Light, più breve ma non meno spettacolare, di 45 km da Moena a Predazzo.
In occasione di questo appuntamento, che da tanti anni ospita grandi campioni dello sci nordico e centinaia di migliaia di amatori, capace di attrarre turisti e sportivi da ogni parte del mondo, Emak e Sabart hanno ideato alcune iniziative speciali e momenti di intrattenimento dedicati agli atleti e agli accompagnatori.
Sabato 29 gennaio presso il Palafiemme di Cavalese, le aziende accoglieranno sportivi e supporters donando loro un caldo scaldacollo in materiale tecnico.
Barba Brisiu, artista e performer di intaglio, si esibirà in un’emozionante performance live: con la motosega Oleo-Mac GST 250 con barra carving realizzerà in diretta vere e proprie sculture di legno.
Nel pomeriggio saranno ospiti dello stand Sabart i boscaioli del Team Giacomelli, influencer e protagonisti del programma televisivo cult “Undercut: l’oro di legno”, oltre che i nuovi volti della linea harvester a marchio Oregon, Vallorbe e Markusson distribuita da Sabart.
Lungo il percorso di tutte e tre le gare, striscioni e boscaioli insieme alle loro motoseghe Oleo-Mac con barre Oregon sosterranno e inciteranno il passo degli atleti.