Nel corso dell’ultima Assemblea dei soci di Assofloro, che si è svolta nel mese di luglio a Firenze, sono state approvate alcune modifiche statutarie che prevedono, tra le altre cose, l’istituzione di una Giunta Esecutiva Nazionale, composta dal Presidente del Consiglio Direttivo, che ne è membro di diritto e la presiede, e da un numero di altri membri, eletti dal Consiglio Direttivo e scelti anche tra persone che non fanno parte del Consiglio Direttivo medesimo.
Lo scopo della Giunta, commenta Nada Forbici, Presidente di Assofloro, è quello di aumentare l’operatività, la trasversalità e la rappresentatività dell’associazione, a livello nazionale, tra tutti i comparti che compongono il settore florovivaistico anche in previsione dell’attivazione di nuove sezioni territoriali.
“Con l’istituzione della Giunta Esecutiva – specifica Nada Forbici – puntiamo al rafforzamento dei rapporti istituzionali a livello regionale e nazionale e della capacità di continuare a fare rete tra le aziende che sempre più guardano ad Assofloro come un punto di riferimento per migliorare e promuovere il settore“.
Entro settembre verrà nominato anche un membro rappresentativo del comparto del giardinaggio-cura del verde, su cui Assofloro vuole puntare nei prossimi mesi.
Di seguito i Componenti della Giunta Esecutiva Nazionale Assofloro:
- Nada Forbici, Presidente Assofloro
- Paolo Arienti, Presidente Distretto Vivaistico Planta Regina
- Mario Faro, Presidente del Consorzio Florovivaistico e Agroalimentare dello Ionio e della Consulta Nazionale Florovivaistica Coldiretti
- Sandro Maffi, Presidente Florovivaisti Bergamo
- Giorgio De Menech, direzione del settore floricolo nazionale Assofloro
- Andrea Pellegatta, Presidente Società Italiana di Arboricoltura
Entro settembre verrà nominato anche un membro rappresentativo del comparto del giardinaggio-cura del verde, su cui Assofloro vuole puntare nei prossimi mesi.