Einhell, azienda tedesca leader nel mercato del bricolage e del giardinaggio, prosegue nel suo obiettivo di espansione del marchio in tutto il mondo attraverso numerose attività di marketing e di comunicazionedi successo.
La partnership con la squadra di calcio tedesca FC Bayern Monaco è stata estesa fino al 2027. Il contratto iniziale prevedeva una durata di quattro anni, ma i due marchi hanno deciso di rafforzare ulteriormente la collaborazione rinnovandola per altri due.
Questo rinnovo include anche la presenza di Einhell sui pannelli pubblicitari a LED dell’Allianz Arena, la casa della squadra tedesca.
Quest’anno, inoltre, verrà prodotto un maggior numero di materiali video e grafici che mostrano le leggende del FC Bayern e che porteranno ulteriore attenzione alla presenza del marchio Einhell sui vari canali di comunicazione.
“FC Bayern è un ambasciatore globale dell’alta qualità in Germania ed è sinonimo di emozioni, prestazioni e resistenza. Einhell incarna gli stessi valori e ispira a posizionarsi tra i primi attori del mercato globale del bricolage. Per questo motivo, abbiamo deciso già in questa fase iniziale di estendere il contratto fino al 2027.”, afferma Andreas Kroiss, CEO di Einhell Germany AG (a sinistra nella foto).
Anche Andreas Jung (a destra nella foto), responsabile marketing membro del consiglio di amministrazione dell’FC Bayern Monaco, si è detto soddisfatto della partnership: “Siamo lieti di stipulare una proroga anticipata con un partner forte e impegnato come Einhell. Tra l’altro, gli utensili a batteria Power X-Change supportano il nostro personale di terra nel lavoro quotidiano e creano le migliori condizioni di gioco per la nostra squadra sul campo”.
Einhell e FC Bayern non condividono solo l’amore per la loro casa nel cuore della Baviera, ma soprattutto anche i valori comuni e la stessa mentalità.
Ad avviare la collaborazione nel 2021 era stata una spettacolare azione di guerrilla advertising realizzata da Einhell. Utilizzando i propri strumenti Power X-Change, l’azienda tedesca aveva falciato un enorme logo dell’FC Bayern su un prato adiacente all’aeroporto di Monaco.
Nello stesso anno era stata girata una campagna televisiva dove l’E-Team, l’unità speciale Einhell per il fai da te, migliorava le condizioni dell’Allianz Arena soddisfacendo le richieste di Oliver Kahn, CEO della squadra. Nel 2022 la campagna è stata diffusa a livello internazionale in 13 Paesi.
Il 2022 ha visto anche la prima produzione di contenuti video e grafici che mostravano Giovane Élber e Claudio Pizzarro, le leggende dell’FC Bayern, mentre utilizzavano una serie di prodotti a batteria Einhell presso il centro di allenamento della squadra a Säbener Strasse.
Inoltre, per tutti i tifosi che vogliono occuparsi di giardinaggio, dal 2022 Einhell ha messo a disposizione nel Fan Shop dell’FC Bayern e presso rivenditori selezionati due prodotti in una FC Bayern Special Edition, un tosaerba a batteria e un trapano a percussione a batteria.
In questi primi due anni di collaborazione con l’FC Bayern Monaco, Einhell si è dimostrato un partner forte e impegnato, in grado di realizzare strategie di comunicazione creative e di valore.
Proseguire in questa partnership darà all’azienda la giusta spinta per continuare a guidare lo sviluppo del marchio sulla scena internazionale.