Una Matta per boschi, piccoli tronchi ed ogni tipo di erba. Pronta dal 2005, “ma il mercato solo ora è pronto a capirla”. “Matta” era pronta dal 2005, ma il mercato ha i suoi tempi. E bisogna essere bravi a capirli. Fabrizio Arnetoli sapeva che il rivenditore mal avrebbe digerito all’epoca una testina tanto evoluta, quasi dieci versioni per tagliare piccoli tronchi anche fino a 6-7 cm di diametro (vedi castagno), in base alla tipologia di lama.
Buona per erba da bosco, canneti, erbaccia, coperta da un brevetto anche americano datato 2008. La testina ha ridotto al massimo i livelli di vibrazione, fra le sue particolarità può contare su una speciale uscita del filo guidato in uno speciale canale interno capace di garantire la prosecuzione immediata del lavoro anche se il filo dovesse rompersi all’uscita, subito pronto invece per ripartire grazie ad uno dei tanti plus frutto dell’innovazione Arnetoli Motor e del suo titolare, che nel suo studio ha anche i prodotti che arriveranno dopo Matta.
I progetti, a casa Arnetoli, non si contano. “Abbiamo aspettato ad introdurla sul mercato – confida Arnetoli – perché il mercato non era pronto, così come la mentalità di un rivenditore ancora acerbo. Per molti di loro il prodotto non può andare oltre un certo prezzo, invece c’è testina e testina. Col passare del tempo gli input sono arrivati da quegli utenti esigenti che hanno dimostrato di accettare ogni tipo di prezzo per avere una soluzione capace di rispondere perfettamente alle loro esigenze. Il prezzo non è un problema se quel prodotto il problema lo risolve”.
E “Matta” il suo compito lo svolge proprio bene.
25 novembre 2014
ROTTA DI NAVIGAZIONE: