MG Marketing Giardinaggio

EIMA

Instart: la nuova generazione dell’avviamento

9 Novembre 2014

Il primo motore della sua categoria senza fune di avviamento, un’innovazione che segna una nuova frontiera, solo da Briggs & Stratton! Briggs & Stratton, leader mondiale nel mercato dei motori, è nota per la sua filosofia di costante miglioramento delle prestazioni e della facilità d’uso dei suoi motori. Recenti sondaggi effettuati dall’azienda hanno dimostrato che per gli utilizzatori finali l’avviamento semplice di un rasaerba è una delle caratteristiche più importanti che vengono prese in considerazione durante l’acquisto.

“Il 48% degli intervistati che utilizzano rasaerba elettrici afferma di non aver acquistato un rasaerba a motore a causa del difficile avviamento

“Il 56% degli intervistati afferma che l’avviamento a strappo è una delle cose che amano di meno nel loro rasaerba.”

Già nel 2006 con il lancio del motore DOV Briggs & Stratton ha dimostrato chiaramente il suo impegno nel migliorare la praticità per l’utente finale in termini di facile avviamento. La combinazione del ReadyStart con la tecnologia brevettata DOV (Direct Overhead Valve) ha segnato un vero e proprio nuovo standard per il mercato, premiato con diversi riconoscimenti e apprezzato sia dai clienti, sia dai costruttori.

È proprio partendo da questi presupposti che Briggs & Stratton giunge ora al lancio della definitiva tecnologia in tema di facile avviamento dei motori a benzina: InStart IS (Instant Starting Technology) è un sistema innovativo che permette di accendere il motore con un solo tocco, senza fune di avviamento, senza innesco carburatore, senza leva controllo aria.

InStart, montato sui nuovi motori Briggs & Stratton 775iS DOV, verrà lanciato in Italia alla fiera Eima di Bologna (dal 12 al 16 Novembre, Padiglione 33, Stand C3).

Questo innovativo sistema di avviamento utilizza le ultime tecnologie delle batterie al litio, integrate direttamente nel motore. La batteria è ricaricabile in 10 minuti per assicurare più di 10 avviamenti, oppure 60 minuti per oltre 50 partenze. Una volta inserita la batteria, il motore si avvia tramite leva di sicurezza, pulsante o chiave.

La tecnologia delle batterie al litio assicura un avviamento semplice, immediato e ripetuto, senza bisogno di ricaricare dopo ogni utilizzo. Grazie anche alla scelta tra leva di sicurezza, pulsante o tradizionale chiave di avviamento, InStart garantisce la più facile accensione di sempre ed elimina la necessità della tradizionale operazione a strappo.

I motori Briggs & Stratton 775iS DOV abbinano quindi la potenza e le caratteristiche dei motori a benzina con la semplicità di avviamento di un rasaerba elettrico. Il pacchetto Readystart riduce inoltre il rischio di ingolfare il motore, sporcare la candela d’accensione, ed elimina la necessità di innesco manuale del carburatore e l’azionamento della leva controllo dell’aria prima di avviare il motore.

“Il 90% degli intervistati ha trovato il motore Instart molto più facile da avviare rispetto a quello che credeva”

“L’84% degli intervistati che utilizzano rasaerba elettrici sostiene che acquisterebbe un rasaerba a motore se l’avviamento fosse più semplice”

Niente più fune di avviamento, nessun cavo elettrico, solo accensione senza fatica.

Potenza e prestazioni della benzina, avviamento affidabile e duraturo a batteria. Il primo motore della sua categoria senza fune di avviamento – un’innovazione che segna una nuova frontiera per il facile avviamento, solo da Briggs & Stratton!

FOTOGALLERY

{gallery}briggs-sett2014{/gallery}

10 novembre 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO BRIGGS & STRATTON

IL CUORE SPORTIVO DI BRIGGS & STRATTON

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter