FD 450, sul piatto 113 cm di taglio perfetto. Lavoro sicuro anche quando l’erba è umida. FD450 di Grillo è un rasaerba idrostatico con piatto frontale. Cesto con 450 litri di capienza, scarico del cesto a 150 cm di altezza da terra e 57 cm di sbalzo posteriore, bloccaggio differenziale, alte prestazioni ad elevata qualità di taglio e raccolta, sono le principali caratteristiche di una macchina che anche all’Eima ha avuto il suo bel successo.
L’innovativo sistema di taglio “Grillo Overblow” permette un’accelerazione del flusso aria-erba nel condotto di carico che aumenta notevolmente la capacità di carico anche in condizioni di forte umidità e allo stesso tempo riduce la rumorosità dell’intero sistema di taglio/raccolta.
Il piatto frontale consente una perfetta visibilità sulla zona di taglio. La guida a volante, le dimensioni compatte e il ridottissimo raggio di sterzata rendono Grillo FD450 agile, con una guida semplice alla portata di tutti e allo stesso tempo con le doti necessarie per usi professionali in spazi ristretti.
I comandi per regolare l’altezza di taglio e alzare il piatto, per sollevare e scaricare il cesto, sono a pulsante elettrico. Il piatto di FD450 ha due lame contro-rotanti, senza obbligo di fase, ed una terza centrale. La larghezza di taglio è di 113 cm, l’altezza di taglio varia da un minimo di 25 fino ad un massimo di 90 mm. Le tre lame lanciano contemporaneamente l’erba nel condotto, ampio e diretto che porta al cesto, aumentando fortemente la velocità di carico.
25 novembre 2014
ROTTA DI NAVIGAZIONE: