In un mercato complesso come è quello che caratterizza il nuovo secolo, arrivare alla soglia dei 45 anni di attività è già un importante traguardo.
Se poi allarghiamo lo sguardo sul fatto che oggi Blue Bird è un punto di riferimento nel settore delle attrezzature per la cura del verde, sia per i clienti che per gli utilizzatori finali, il traguardo è ancora più significativo.
Da quel “lontano” 1978, anno della fondazione, l’azienda “di famiglia” ha fatto molta strada: impegno, dedizione, progettazione, sviluppo, qualità, ricerca e innovazione sono sempre state azioni, non solo parole.
Il culmine della volontà di fare sempre meglio è avvenuto nel 2019, quando si è scelta una completa rivitalizzazione del management e del team interno (che continua ancora oggi) per puntare all’ampliamento della produzione e dell’offerta attraverso l’apertura di nuovi stabilimenti e l’inserimento di sofisticati macchinari tecnologici.
Il risultato parla chiaro: il catalogo attuale rispecchia in pieno le esigenze del pubblico e spesso anticipa le tendenze del mercato.
La volontà di progettare attrezzature sempre migliori, il pallino della qualità, la correttezza nei rapporti professionali ha costruito negli anni un solido rapporto con dealer e utilizzatori finali.
Ecco perché Blue Bird ha voluto condividere il 45esimo con tutti coloro che supportano e credono nell’azienda e nella sua attività: “45 giorni di festeggiamenti con offerte imperdibili” è stata la promessa rivolta al pubblico.
Alcune delle attrezzature best seller sono state protagoniste di una campagna promozionale che ha coinvolto i rivenditori Blue Bird dialogando con gli utilizzatori attraverso un’intesa campagna social. L’interesse è stato immediato: le offerte hanno scandito il tempo attirando gradimento e notevole partecipazione.
“Siamo felicissimi di aver condiviso questo importante traguardo con tutti i nostri clienti e utenti finali – dichiara Roberto Polato, Direttore Commerciale & Marketing dell’azienda –. Questa promozione, iniziata il 04.11.23 (giorno della fondazione aziendale), è stata l’occasione per ringraziarli della fiducia che ci riservano ogni giorno e lo specchio del nostro approccio basato sulla regola del Together-Insieme. Siamo orgogliosi di poter contare sul supporto così energico di dealer e utilizzatori: sono loro che ci spronano a lavorare sodo per offrire prodotti all’avanguardia che abbiano nel DNA una forte spinta innovativa, come Blue Bird.”
Dopo un anno di intenso lavoro, di sfide vinte, di crescita aziendale e formativa del personale, c’è un altro traguardo che aspetta Blue Bird: l’inaugurazione di un nuovo distretto operativo, interno alla sede-quartier generale dell’azienda.
Inaugurato il 22 dicembre scorso il nuovo distretto operativo all’interno dell’azienda, frutto del lavoro di circa 6 mesi: uno spazio creato e studiato appositamente per il reparto assistenza dove si potranno tenere anche corsi tecnici e di aggiornamento.
La proprietà (rappresentata nelle foto da Dario Vitella e Vanda Vitella), ha voluto prevedere un taglio del nastro simbolico, per sottolineare l’importanza di questo ampliamento, che corona una serie di traguardi conquistati durante il 2023, primo fra tutti il raggiungimento dei 45 anni di attività.