Il 68% degli italiani desidererebbe delegare le faccende domestiche in e outdoor ad un robot. Quello che vogliamo segnalarvi è un interessante articolo pubblicato sul numero di agosto-settembre 2018 della rivista MG sul tema dell’intelligenza artificiale e sulle sue applicazioni nella vita quotidiana di tutti noi.
L’articolo è stato scritto da Francesco Fiore, consulente formatore in progetti di evoluzione di Business & Cultura per le aziende, che ha approfondito in maniera analitica lo sviluppo delle tecnologie legate all’intelligenza artificiale in ambito verde.
La considerazione di partenza è molto chiara: il 68% degli italiani desidererebbe delegare le faccende domestiche in e outdoor ad un robot, meglio se controllato e coordinato a distanza con uno smartphone.
Una tendenza quindi che – come spiega Francesco Fiore – cambia tutto il quadro nel tipo di macchine acquistate per il giardino e conseguentemente nel modo di venderle.
È evidente che in tale discorso quello che viene per primo alla mente è il rasaerba robot, ma non solo e nell’articolo vengono affrontati tutti i temi e gli argomenti legati a questa sempre più importante tendenza.
Non ci addentriamo oltre e
vi lasciamo alla lettura dell’articolo
che potete raggiungere
CLICCANDO QUI
9 ottobre 2018
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
L’ARTICOLO DI FRANCESCO FIORE SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE