MG Marketing Giardinaggio

Distribuzione

Le domande a assogreen

5 Novembre 2009

Prosegue con successo il filo diretto sull’asse Rivenditore-AssoGreen. Uno chiede, l’altro risponde. Le domande sono parecchie, di vario genere. Eccone un paio.

LE DOMANDE A ASSOGREEN

Prosegue con successo il filo diretto sull’asse Rivenditore-AssoGreen. Uno chiede, l’altro risponde. Si tratta di un nuovo spazio di informazione reso possibile dalla collaborazione tra la rivista MG e Assogreen. I tecnici dell’Associazione si mettono a disposizione dei rivenditori specializzati in macchine, per rispondere a tutti i loro quesiti, dubbi e quant’altro. Le domande più significative e di interesse comune, con le relative risposte, sono pubblicate sulla rivista e sul sito web di MG.

Le domande sono parecchie, di vario genere. Eccone un paio.

Rivenditore 1Devo realizzare un depliant di presentazione del servizio di rivendita e assistenza e il grafico mi consiglia di non inserire la mia mail nel retro perché nel nostro settore non è molto diffusa. Voi cosa consigliate?

AssoGreen – «A nostro parere oggi la mail è utilizzata, con un indirizzo personale o tramite la mail del figlio o nipote da un grande numero di persone e suoi colleghi rivenditori in Italia ne stanno facendo un uso molto frequente sia in ricezione che in spedizione. Sempre più si vedono clienti che chiedono informazioni via mail ed è veramente una perdita di opportunità non indicarla in tutti i materiale di presentazione aziendale. Un altro consiglio è quello, spesso osteggiato dai grafici per motivi di “immagine“, di inserire il numero di telefono, la mail, il sito (se è presente) e la città su tutte le pagine dei materiali di presentazione perché l’obiettivo è quello di stimolare il cliente/lettore a contattarci subito per saperne di più, invece di attendere che giri tutto il documento per capire dov’è il numero di telefono».

Rivenditore 2Ho in rivendita il bancomat e faccio varie transazioni al giorno, alcuni colleghi mi hanno detto che con AssoGreen posso risparmiare. Come?

AssoGreen – «AssoGreen ha valutato che l’utilizzo dei pagamenti elettronici è in forte aumento nei Clienti Finali dei Rivenditori siano questi Hobbisti o Professionisti. Il Bancomat e le varie Carte di Credito sono sempre più frequenti e richiedono al Rivenditore di Organizzarsi di conseguenza per offrire questo Servizio di Pagamento con carta magnetica utile in alcuni casi anche per non perdere vendite. AssoGreen, con l’appoggio di un provider di una importante Banca italiana, ha studiato una convenzione specifica per gli Associati il cui fulcro, oltre, ovviamente alla convenienza economica, risiede nel NON CAMBIARE LA PROPRIA BANCA.

Il provider gestisce il Servizio di Installazione dei suoi Pos su tutto il Territorio Italiano, il che consente di ottenere dei risparmi sulla parte tecnica di installazione (solitamente le altre banche utilizzano strutture terze per la gestione tecnica dei Pos che incide spesso aumentando le commissioni e le condizioni pagate dal Cliente Rivenditore).

Con la convenzione AssoGreen.Pos oltre ad avere un Servizio Tecnico Efficiente che opera con assistenza telefonica tramite Numero Verde e Agenti Tecnici in ogni area, consente di avere Condizioni Economiche di Vero Interesse. Riservate Esclusivamente ai Soci AssoGreen Indistintamente per piccole o grandi quantità di Transazioni».

Le Condizioni Vantaggiose del Servizio Assogreen.Pos

Attivazione/Canone/Disinstallazione POS: gratuita
Apparecchiatura terminali POS: in comodato gratuito
Commissione con c/c Visa e Mastercard: 1,10%
Commissione con carte Pagobancomat: 0,45%
Commissione con c/c Visa e Mastercard ExtraEuro: 0,60%
Valuta di accredito per le carte Visa /Mastercard e Pagobancomat: 1 giorno lavorativo

inoltre,

Estratti conto mensili per le transazioni Visa/Mastercard e Pagobancomat
L’accredito avviene direttamente sul C/C del Cliente (al netto/lordo delle commissioni, in base alle esigenze del Cliente Rivenditore AssoGreen)
Nessun obbligo di apertura C/C
Possibilità di variare gli accrediti presso qualsiasi istituto di credito (max 1gg. dalla comunicazione via fax)
Servizio Pos Web Report (visualizzazione delle transazioni on-line) gratuito;
Imposta di bollo: 14,63 Euro una tantum

Le domande dei rivenditori potranno pervenire ad AssoGreen tramite
telefono (0444.964300) o e-mail (assogreen@assogreen.it).

Novembre 2009

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter