ASSOGREEN AL FIANCO DEL RIVENDITORE
AssoGreen da due anni sta lavorando in maniera profonda per aiutare i rivenditori specializzati a conoscere tutte quante le normative che tutelano il consumatore e che aiutano il rivenditore ad offrire un miglior servizio. Su questa strada, l’importante argomento delle garanzie da AssoGreen è stato sviluppato chiedendo la collaborazione delle aziende socie-sostenitrici (BCS, Cormik, Emak, Fercad, Gardenitalia, Gianni Ferrari, Ibea, John Deere Italiana, MA.RI.NA Systems, WOLF-Garten Italia). AssoGreen ha organizzato gruppi di lavoro di soci, con l’appoggio di Ascom Vicenza, per analizzare la situazione delle garanzie a livello legislativo ed organizzativo, mappando una serie di punti che diventano importanti per tutelare meglio il cliente finale, il rivenditore e l’azienda produttrice.
Spiega AssoGreen: “Il passaggio successivo è quello, grazie alla disponibilità delle aziende socie sostenitrici, di confrontarsi assieme e provare a trovare alcune mediazioni che consentano ai fornitori di migliorare il loro servizio nei confronti dei rivenditori, offrendo ulteriori attenzioni anche nell’ambito delle garanzie. AssoGreen vi informerà sui punti principali di miglioramento della gestione delle garanzie tramite MG MARKETING GIARDINAGGIO“.
Nel frattempo i soci potranno scaricare dal sito internet di Assogreen il materiale e gli strumenti per salvaguardarsi in rispetto alle nuove leggi a tutela del consumatore. I non soci potranno invece chiedere ad AssoGreen un miniestratto per conoscere almeno i principali riferimenti di legge.
Maggio 2009