Dopo tre edizioni di successo, la fiera del settore di giardinaggio Demogreen propone un nuovo evento al sud Italia il 15 e 16 maggio 2022, presso Vivai Ricciotti a Foggia (Puglia).
Rigorosamente in outdoor, Demogreen è la fiera per i professionisti del verde: giardinieri, vivaisti, progettisti e tecnici del settore e si distingue da tutte le altre fiere per la componente fortemente dinamica.
La manifestazione, infatti, non è solo una tradizionale esposizione di prodotti, ma un vero e proprio campo di prova dove i professionisti possono testare macchinari, attrezzi, prodotti e interagire direttamente con le aziende espositrici.
La scelta della location non è casuale: Vivai Ricciotti metterà a disposizione oltre 12 ettari di terreno coltivato a prato pronto per le dimostrazioni e le prove sul campo.
Una fiera pensata dal punto di vista di un giardiniere
DemoGreen non è solo un evento come tanti altri. La possibilità di testare sul campo e parlare direttamente con i brand espositori è di un’importanza cruciale per chi si occupa di verde a livello professionale.
“L’idea di un evento per provare sul campo le macchine e gli strumenti è nata proprio per rispondere all’esigenza di giardinieri come me – dice Cesare Cipolla, fondatore di DemoGreen -. Scegliere il giusto macchinario o i prodotti da impiegare può davvero fare la differenza nel proprio lavoro. Al contrario, sbagliare l’attrezzatura può avere conseguenze disastrose sui risultati e un sacco di quattrini spesi male”.
Demogreen Mediterrano quest’anno ospiterà 20 aziende, con oltre 50 marchi esposti: un’occasione davvero unica per i brand di far conoscere i prodotti e un evento di valore per tutti quei professionisti che nello stesso luogo e momento possono testare le macchine e prendere decisioni d’acquisto importanti per la propria attività.
Ma soprattutto, DemoGreen Mediterraneo sarà un luogo dove coltivare la relazione, fare networking e consolidare la propria presenza nel settore del verde, senza però trascurare la parte divertente del lavoro.
Programma dell’evento
Il 15 e 16 maggio saranno due giorni densi di dimostrazioni ed eventi nell’evento. La fiera aprirà le porte ai visitatori alle ore 8 del mattino fino alle 17 del pomeriggio.
Oltre alle dimostrazioni sul campo, domenica 15 maggio alcune aziende espositrici organizzeranno degli speech di approfondimento nella sala principale rivolti a professionisti e vivaisti.
Lunedì 16 maggio si terrà, inoltre, la conferenza stampa di EIMA per la presentazione della prossima fiera in programma a BolognaFiere dal 9 al 13 novembre 2022.