MG Marketing Giardinaggio

Notizie

DAYE Garden Machinery verso l’acquisizione di AL-KO Gardentech

9 Settembre 2024

Ningbo Daye Garden Machinery e AL-KO hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale. È stata siglata la lettera d’intenti per l’acquisizione di AL-KO Gardentech che prevede inizialmente alcuni mesi di pianificazione e valutazione per concludere la transazione all’inizio del 2025 dopo l’approvazione dell’autorità di vigilanza della borsa.

Secondo il comunicato ufficiale, entrambe le società sono entusiaste dell’opportunità di “combinare queste due forti aziende di attrezzi da giardino in un’unica società competitiva a livello globale”. AL-KO e DAYE hanno una forte attività nei rispettivi segmenti e si completano a vicenda.

Lo conferma anche James Ye, CEO e fondatore di DAYE Garden: “Siamo lieti di combinare il forte marchio e il portafoglio prodotti di AL-KO Gardentech, il personale eccezionale e la pluriennale esperienza di DAYE con le competenze di DAYE nella produzione e nella catena di fornitura, i marchi DAYE e i dipendenti DAYE dedicati. Un’azienda unificata ci permetterà di adottare un approccio veramente globale al mercato”.

 Aspettative positive

Sergio Tomaciello, CSO di AL-KO Gardentech, ha espresso commenti altrettanto positivi: “Lavoriamo con James e Daye da molti anni. Conosciamo la forza della sua organizzazione e ci auguriamo un futuro condiviso con eccellenti opportunità per le nostre attività, i clienti, i dipendenti e i fornitori di AL-KO”.

Ora le due organizzazioni intraprenderanno un processo di pianificazione integrata, attraverseranno il processo di approvazione normativa e quindi completeranno la transazione, prevista per l’inizio del 2025.

Importanza per i partner italiani

Intravediamo delle enormi opportunità nella fusione delle due aziende, in particolare il fatto che AL-KO otterrà un partner forte in DAYE, che offrirà all’azienda e al marchio nuovi segmenti di prodotto, nuove regioni e maggiori opportunità nella catena di fornitura.

Nel mercato europeo, l’obbiettivo è di continuare l’attività di AL-KO, con i marchi, le sedi e le strutture di vendita già noti.

Anche a livello globale si presenteranno nuove opportunità di espansione per AL-KO. Di conseguenza, la squadra di AL-KO Italia è in attesa di un portafoglio prodotti in crescita e delle conseguenti nuove opportunità per i clienti AL-KO.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter