L’azienda emiliana Campagnola, tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di sistemi pneumatici ed elettrici per la potatura e la raccolta agevolate, e da sempre impegnata nell’innovazione tecnologica, rivoluziona anche il suo modo di comunicare.
Grazie alla ormai diffusa digitalizzazione, che ha interessato non solo processi produttivi e gestionali, ma anche il modo di fare comunicazione, Campagnola ha potuto accelerare la propria strategia di promozione, scegliendo di implementare sempre più i propri canali comunicativi digitali.
Campagnola mantiene il passo dell’innovazione anche nella comunicazione grazie alla sua attività sui canali digitali, come Facebook e Youtube, dove vengono quotidianamente messe a disposizione dell’utente finale molte informazioni sui prodotti, consigli d’uso e approfondimenti vari.
Questi servizi di informazione qualificata avvicinano l’azienda sempre più ai propri clienti e accrescono il valore di ogni prodotto della gamma Campagnola, in costante aggiornamento.
Un esempio concreto di questo approccio digitale si rintraccia nella creazione e messa a disposizione, tramite le proprietà web aziendali, di video per la manutenzione ordinaria degli attrezzi rivolti agli utenti finali e video per la manutenzione straordinaria per i rivenditori. Questo nuovo servizio permette di ridurre le distanze fisiche imposte dalla situazione di emergenza che stiamo condividendo tutti
Risulta infatti chiaro che, tramite una corretta manutenzione dell’attrezzo, si crei una cultura condivisa che ne assicura una maggior durata e migliori performance. Tramite social e web si riducono le distanze tra consumatore e produttore: l’assistenza costante, il supporto nella scelta del prodotto, la consulenza in merito alle caratteristiche tecniche dell’attrezzo sono solo alcuni dei riscontri positivi di questa dinamica.
Quella a cui stiamo assistendo è una vera evoluzione della comunicazione: i nuovi strumenti di comunicazione digitali offrono un servizio sempre più completo per tutti i clienti, siano essi rivenditori o clienti finali.