Blue Bird ha firmato un accordo di distribuzione esclusiva con un marchio molto importante e conosciuto nel settore della robotica e della smart mobility, che ha sviluppato una linea di robot rasaerba senza filo.
Si tratta del marchio SEGWAY, noto soprattutto per i mezzi di trasporto omonimi e i suoi e-scooter, che sta lanciando la nuova linea di robot rasaerba NAVIMOW.
Come si può intuire dal nome, NAVIMOW è un robot rasaerba senza necessità di filo perimetrale, in quanto si basa sulla tecnologia satellitare per individuare l’area (o le aree) da gestire.
Blue Bird sarà il distributore esclusivo per l’Italia, il che porrà l’azienda in prima linea all’interno del mercato dei robot con un prodotto estremamente evoluto e dalle caratteristiche uniche, che sarà disponibile esclusivamente presso i rivenditori selezionati Blue Bird.
“Abbiamo avuto la possibilità di testare per lungo tempo NAVIMOW – sottolineano dalla Blue Bird – e possiamo testimoniare che si tratta di macchine di grande qualità ed estremamente performanti”.
Al di là della tecnologia satellitare, il prodotto si caratterizza per una grande facilità d’uso e la possibilità di personalizzare le prestazioni in moltissimi aspetti grazie ad una programmazione semplice ed intuitiva tramite app.
Non ultimo, la qualità della costruzione e dei materiali è ai massimi livelli e il design dei robot è molto accattivante, aspetto che ha permesso di ottenere il premio Reddot Winner 2021. Il Red Dot Design Award è uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale. Lo scopo del premio è di onorare la qualità eccezionale di progettisti e produttori.