Green Hub Factory apre ufficialmente le porte di Greeny, il nuovo store della capitale interamente dedicato al mondo del giardinaggio e degli animali.
Nasce un nuovo player nel panorama distributivo italiano: si tratta di Greeny (di proprietà di Green Hub Factory), brand che integra prodotti e servizi dei mondi del giardinaggio, degli animali e dell’agricoltura.
Il primo negozio, sito in Roma (Piazzale dei Militari Caduti nei Lager, 145 – Zona Laurentina) aprirà ufficialmente il prossimo venerdì 18 dicembre. Lo store sarà indirizzato soprattutto ai comparti animaleria e giardinaggio.
È già in programma per il 2021 una seconda apertura nella zona di Roma sud (comune della città metropolitana di Roma), con maggior focus sul segmento agricoltura, per soddisfare al meglio le esigenze del target locale. Per il 2022 l’obiettivo è di approdare, con un terzo punto vendita, nel nord Italia, verosimilmente nell’area di Milano.
La filosofia che muove la nuova insegna è quella del marketplace, ovvero un insieme di prodotti e servizi studiati per il cliente, risultato di partnership specializzate. Lo store di Roma Laurentina, infatti, conta circa 6.000 mq, distribuiti su due livelli, oltre a 1.000 mq di area esterna.
“Il piano terra sarà dedicato alla cura del verde, con alcune famiglie di prodotti chiave come il barbecue, l’irrigazione e i vasi. Il primo piano, invece, sarà riservato al mondo degli animali, con gamme di prodotto che spaziano dall’alimentazione all’accessoristica, ma per policy aziendale non verranno mai venduti animali vivi – dichiara l’Amministratore Delegato Andrea Righini e aggiunge – Per distinguerci dai competitor, l’azienda ha deciso di puntare su una shopping experience diversa dal consueto con installazioni artistiche ed elementi scenografici, con richiami in stile pop art, dove il cliente potrà uscire dall’ordinario lasciando con noi la propria impronta verde”.
La shopping experience di Greeny, inoltre, si basa anche su una differenziazione di servizi forniti al cliente: garanzia miglior prezzo, ordine telefonico, consegna express e consegna standard, clicca e ritira, finanziamenti e pagamenti personalizzati, reso merce, posa in opera, l’officina dei fiori.
L’assortimento sarà composto dalle marche più conosciute con una gamma ampia e profonda. Il tutto, però, caratterizzato da uno spirito di democratizzazione del prodotto, con prezzi studiati per fornire la migliore offerta.
Questo è punto fondamentale della filosofia di Greeny, dove la sede centrale detterà le linee guida, pur lasciando la libertà decisionale ai singoli punti vendita. A ciò si aggiunge un altro pilastro, nonché elemento caratterizzante e differenziante in ambito commerciale: “Vogliamo distinguerci per le relazioni e crediamo fermamente che l’elemento principale di differenziazione sia proprio l’unicità della persona” conclude l’AD di Green Hub.