Le delegazioni del Veneto e dell’Emilia Romagna della AIPV, l’Associazione Italiana Professionisti del Verde, hanno organizzato per il 26 novembre prossimo un interessante corso, gratuito, sul tema “Attrezzature professionali a batteria. Analisi degli effetti sulla salute dell’operatore”.
L’incontro, sponsorizzato da Pellenc, si terrà presso la sede di Merlo Servizi, in via Nazionale, 33 a Stanghella, in provincia di Padova con inizio alle 17,30 e la conclusione prevista per le 20,00. Al termine sarà offerto un buffet.
Per poter partecipare la pre-iscrizione on line è obbligatoria, come è obbligatorio esibire il Green Pass. La chiusura delle iscrizioni è stata fissata per il 24 novembre
In particolare verranno trattati temi quali: le principali differenze delle attrezzature a motore termico e a batteria e le indicazioni sull’uso corretto e sulle operazioni di manutenzione ordinaria.
Importanti saranno inoltre gli interventi che tratteranno delle problematiche legate alla sicurezza sul lavoro per operatore e committente, oltre all’analisi delle ricerche effettuate in collaborazione con l’Università di Bologna sulle malattie professionali. Infine verranno trattate le maggiori problematiche legate alla sostenibilità ambientale e C.A.M.