È la stagione della rinascita, della luce, dei profumi, dei prati punteggiati di fiori dai mille colori: è primavera. A renderle omaggio sono 110 espositori provenienti da tutta Italia, esperti di piante, giardini e talentuosi artigiani, che si danno appuntamento nel weekend dell’11 e 12 maggio 2024 al Castello di Paderna di Pontenure (Piacenza) per l’8° edizione de “I Frutti del Castello – Speciale giardini” rassegna di fiori, piante, arredi e idee per il giardino.
Nelle aree verdi e nelle corti dell’affascinante castello, gli appassionati di natura, biodiversità, sostenibilità e gardening potranno trovare tantissime specie floreali e arboree (stagionali), arredi e utensili per il giardino e tante altre chicche del mondo del florovivaismo.
Occasione unica anche per partecipare ai tanti incontri e laboratori tenuti da studiosi, operatori e appassionati che salvaguardano le essenze della natura e ne rinnovano il patrimonio vegetale.
Sarà possibile inoltre pranzare nel maniero o utilizzare le coperte stese sul prato per un pic nic estemporaneo.
- Orario: sabato 11 e domenica 12 maggio, dalle 9:00 alle 19:00.
- Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro, gratuito per i bambini fino a 14 anni e disabili non autosufficienti.
- Acquisto in prevendita: gruppi di almeno 15 persone, soci Touring Club, lettori rivista Vita in Campagna, allievi Italian Design Institute e Over 75.
I Frutti del Castello in versione autunnale si terrà invece il 5 e 6 ottobre 2024.