Il Gioco di inOrto, un’attività educativa e divertente promossa dalla Fondazione Bonduelle. A partire da domenica 3 marzo per alcune settimane, tutti i Viridea Garden Center ospiteranno Il Gioco di inOrto, un’attività educativa e divertente promossa dalla Fondazione Bonduelle con l’obiettivo di trasmettere i valori di una sana e corretta alimentazione ai bambini attraverso il contatto diretto con il mondo delle verdure.
Il Gioco di inOrto si compone di 30 grandi caselle colorate che segnalano il percorso da seguire per raggiungere la meta: la creazione, passo dopo passo, di un vero e proprio orto. Strumenti del mestiere alla mano, i piccoli concorrenti – divisi in squadre e guidati dagli animatori – si mettono in gioco attivamente, rispondendo alle domande dei quiz e, soprattutto, rimboccandosi le maniche per superare gli imprevisti e completare il percorso attraverso le quattro fasi di preparazione del terreno, semina, cura e raccolta delle piantine.
“Il Gioco di inOrto – afferma Laura Bettazzoli, Responsabile della Fondazione Bonduelle per l’Italia – è un progetto dal format replicabile e ripetibile in diverse location, che nasce dalla volontà di offrire a bambini e ragazzi un’esperienza istruttiva e divertente, che li metta a contatto con l’orto e le verdure e che li avvicini ai principi di uno stile di vita corretto e un’alimentazione sana. Siamo molto contenti di aver pianificato nuovi eventi in Viridea, in quanto i Garden Center si prestano particolarmente all’ambientazione della nostra attività. Questo gioco ci permette di parlare ai bambini con un linguaggio semplice ed un approccio ludico affinché comprendano appieno l’importanza delle verdure e affinché acquisiscano maggiore consapevolezza sulle proprie scelte e abitudini alimentari”.
Gli appuntamenti si terranno dalle 15.00 alle 18.00, per un massimo di 21 bambini a turno, secondo il seguente calendario:
Viridea Garden Center Torri Di Quartesolo (VI): domenica 3 marzo
Viridea Garden Center Rho (MI): domenica 10 marzo
Viridea Garden Center Rodano (MI): domenica 17 marzo
Viridea Garden Center San Martino Siccomario (PV): domenica 24 marzo
Viridea Garden Center Settimo Torinese (TO): domenica 7 aprile
Viridea Garden Center Collegno (TO): domenica 14 aprile
Viridea Garden Center Cusago (MI): domenica 21 aprile
Alla fine del gioco ad ogni bambino verrà regalato un simpatico omaggio. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i bambini (età consigliata dai 6 ai 12 anni).
15 gennaio 2013
ROTTA DI NAVIGAZIONE: