NUOVA INAUGURAZIONE A GENOVA PER LEROY MERLIN
Il 23 marzo 2011 Leroy Merlin ha aperto le porte del nuovo punto vendita di Genova. Il negozio, situato nel quartiere Campi, ha lasciato i panni Castorama per presentarsi con una veste tutta nuova e rispondere alle esigenze di un target di clienti sempre più ampio. Il negozio di Genova è il 14° in ordine di tempo ad aver cambiato look dopo l’acquisizione di Castorama Italia da parte di Leroy Merlin.
Con una superficie di ben 9.500 mq circa, il punto vendita impiega ad oggi 172 collaboratori a tempo indeterminato, quasi tutti nati e vissuti a Genova e dintorni. Il 90% del personale proviene da Castorama: Leroy Merlin conferma in questo modo il proprio interesse per la salvaguardia e la promozione dell’occupazione e garantisce una continuità per i clienti abituali del punto vendita.
L’apertura di questo centro, il più grande del settore di tutta la regione, è in linea con le esigenze della clientela e più in generale del territorio. La popolazione della Liguria è infatti sopra la media nazionale per le spese per l’abitazione e un negozio come Leroy Merlin senza dubbio è la giusta risposta per i cittadini genovesi e per i liguri in generale.
Il personale, altamente specializzato e competente, accompagnerà la clientela alla scoperta delle 37.000 referenze organizzate in 14 reparti. Anche nell’assortimento dei prodotti emerge particolare attenzione per il territorio ligure: nei reparti di Leroy Merlin sarà ad esempio possibile acquistare l’ardesia, i pulitori per ardesia, le vernici per la nautica, i lavelli da cucina alla genovese e tanto altro ancora.
Il negozio di Campi inoltre affianca all’offerta di prodotti un’ampia proposta di servizi alla clientela, tra cui il servizio di posa in collaborazione con gli artigiani delle piccole e medie imprese locali.
“La strategia commerciale mira a far diventare Leroy Merlin il punto di riferimento in Liguria per gli amanti del bricolage e per l’abbellimento e la manutenzione della casa e del giardino”, ha affermato Angelo Tomasini, direttore del negozio. “Il nuovo negozio conferma l’attenzione di Leroy Merlin per il territorio e per l’eterogenea clientela di un’intera regione offrendo una vasta gamma di prodotti anche in linea con la tradizione ligure” conclude il Direttore.
La vicinanza al territorio emerge anche attraverso diverse iniziative, come ad esempio il percorso dedicato all’educazione stradale dei più piccoli: il punto vendita fa infatti parte del Polo Commerciale Consorzio Area Campi che ha messo a disposizione del Comune l’area del tetto di Leroy Merlin per la realizzazione di questo progetto.
Marzo 2011