Il 21 luglio verrà inaugurato Erba Matta a Cusago, il primo ristorante e bistrot di Viridea. Viridea, catena italiana di Garden Center, amplia la sua formula di accoglienza con l’inaugurazione il 21 luglio di Erba Matta, un nuovo ristorante e bistrot all’interno dello storico punto vendita di Cusago, il primo centro aperto in provincia di Milano nel 1997.
Il nome sottolinea la vocazione dedicata alla natura di Viridea e unisce una connotazione di semplicità a quella di stravaganza, rispecchiata negli arredi e nello spirito anticonformista che anima il locale.
L’apertura di questo ristorante completa la proposta di Viridea e rafforza la mission dell’azienda, che da sempre intende offrire un luogo di svago e relax a due passi dalla città a tutti gli amanti della natura.
Erba Matta offre ai visitatori il servizio che mancava: un ristorante e caffetteria dall’animo green, rilassante e accogliente in ogni momento della giornata, dove le famiglie sono benvenute e la genuinità delle materie prime incontra fantasia e creatività.
Il ristorante/pizzeria Erba Matta propone una cucina contemporanea, con ricette semplici spesso toccate da un lieve guizzo estroso. Il filo conduttore del menù à la carte è il richiamo alla territorialità e al mondo botanico.
Tra gli ingredienti saranno privilegiati i prodotti biologici, una scelta volta a offrire prodotti buoni per i clienti e per l’ambiente. Saranno proposti molti piatti vegetariani, ma tra i secondi primeggerà la carne.
Erba Matta è anche un bistrot/caffetteria/gelateria: la caffetteria offre colazioni dolci e salate, pranzi veloci a base di panini e piadine, merende con gelato artigianale, tè e torte fatte in casa. Dopo le 18 si passa all’aperitivo, servito al tavolo con un tagliere di stuzzicherie.
Il ristorante sorge in una parte dell’immobile del Viridea Garden Center di Cusago, a cui è collegato da un accesso interno. L’entrata principale, affacciata direttamente sul piazzale del parcheggio, si raggiunge tramite un pontile sospeso sul laghetto che circonda il locale e contribuisce a rendere la location molto suggestiva. Una terrazza, al cui centro campeggia un braciere a legna, si affaccia sullo specchio d’acqua. Nel retro del ristorante si apre un ampio cortile incorniciato da un giardino aromatico. Attorno all’edificio è facile imbattersi in pavoni e galli, che circolano liberamente.
Il ristorante mette a disposizione delle famiglie uno spazio giochi attrezzato, seggioloni, fasciatoio e lavandino per bambini, ed è previsto un menù speciale riservato ai più piccoli.
Agli animali è riservata un’accoglienza speciale: una ciotola d’acqua, uno snack e delle polpettine preparate dalla brigata di cucina.
25 giugno 2019
ROTTA DI NAVIGAZIONE: