I più piccoli potranno scoprire il piacere di creare con le proprie mani. Un ciclo di appuntamenti gratuiti organizzati da Leroy Merlin. Leroy Merlin organizza a Milano laboratori di fai-da-te destinati ai bambini: otto appuntamenti per avvicinare i più piccini al mondo del bricolage.
A partire da sabato 27 febbraio fino a sabato 3 dicembre, Leroy Merlin offrirà dei laboratori gratuiti ai bambini della scuola primaria presso Open Milano, la libreria e spazio co-working milanese.
I laboratori si terranno una volta al mese – di sabato – per tutto l’anno dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Ogni appuntamento sarà animato da un esperto selezionato e formato da Leroy Merlin e tratterà una tematica legata ad una ricorrenza o alla stagionalità (ad esempio festa del papà e festa della primavera, ecc.).
L’attività è rivolta a bambini di diverse età, dai 7 agli 11 anni, sulla base della difficoltà e del livello di manualità richiesto dal lavoro. Al termine di ogni laboratorio, i bambini potranno portare a casa l’oggetto che hanno realizzato.
I laboratori creativi per i più piccoli si svolgeranno durante l’anno anche nei negozi Leroy Merlin, dove abitualmente si tengono anche i corsi fai-da-te gratuiti per adulti.
Parte dei laboratori saranno dedicati al giardinaggio, sfruttando durante la bella stagione lo spazio all’aperto offerto dalla terrazza realizzata per Open da Leroy Merlin.
Il contatto con la terra, l’acqua, le piante, i semi è una parte fondamentale del progetto, poiché permette al bambino di sviluppare il senso del tatto e di entrare in sintonia con la natura.
I bambini scopriranno così il piacere di creare oggetti con le proprie mani e si avvicineranno alla creatività manuale divertendosi, guidati da persone esperte e competenti.
Ogni laboratorio prevede la partecipazione di 12 bambini e si potrà prenotare on line. La prenotazione è libera.
I corsi partiranno sabato 27 febbraio presso Open, in viale Monte Nero 6, ed il primo appuntamento sarà un laboratorio durante il quale i bambini di quarta e quinta elementare potranno realizzare una cornice portadisegni.
23 febbraio 2016
ROTTA DI NAVIGAZIONE: