Ventinovesimo in Italia e quattordicesimo in Piemonte, il nuovo negozio Self si sviluppa su una superficie di circa 9.000 mq, un’area espositiva senza precedenti per il gruppo torinese. Ventinovesimo in Italia e quattordicesimo in Piemonte, il nuovo negozio Self si sviluppa su una superficie di circa 9.000 mq, un’area espositiva senza precedenti per il gruppo torinese, in grado di ospitare oltre 60.000 referenze, che permette di far vivere al cliente una vera esperienza di acquisto inedita e coinvolgente, e mette a disposizione tutti gli strumenti per realizzare progetti di arredo, ristrutturazione e decorazione per la casa e il giardino. Il punto vendita porta con sé effetti occupazionali positivi, con la creazione di 85 posti di lavoro: personale selezionato in prevalenza sul territorio in base a precisi skills di competenza. Questo aspetto si traduce in un team di assistenti specializzati presenti in ogni reparto.
All’interno dei 16 reparti in cui si suddivide il negozio, è possibile trovare tutti gli articoli necessari per realizzare un progetto completo per l’interno o l’esterno della casa. Significativa è l’area dedicata alle merceologie del giardino. Nel nuovo negozio Self troviamo dai tagliasiepi, agli articoli per l’irrigazione di superficie, fino ai vasi in terracotta, alle macchine e ai gazebo, tutto l’occorrente per ideare e arredare un’area verde a proprio piacimento, scegliendo tra una gamma di referenze e prezzi che coprono tutte le fasce di mercato.
Il criterio espositivo tipico di Self ha subito, con questo nuovo punto vendita, un profondo rinnovamento: alcuni reparti infatti sono concepiti come dei veri e propri “show room emozionali”, che consentono di immergersi all’interno di uno spazio allestito come un reale interno domestico o lavorativo. Un luogo che stimola la fantasia e facilita la scelta dei materiali e delle soluzioni d’arredo più funzionali.
Il carnet dei servizi supplementari raggiunge a Settimo Torinese una completezza senza precedenti, con l’obiettivo di creare maggiore empatia tra i clienti e il personale Self, un team al servizio della singola persona e delle sue esigenze. Si spazia così dal taglio legno e vetro su misura alle cornici e ai tendaggi personalizzati: dal tintometro con oltre mille colori alla duplicazione chiavi, dall’assistenza per le macchine da giardino al noleggio di attrezzature professionali. Novità assoluta per i punti vendita Self è la possibilità di personalizzare pavimenti, piastrelle e lampadari con fotografie fornite dal cliente: un’idea regalo unica e originale.
Tra gli scaffali viene introdotto per la prima volta il segnalatore prezzo “Prezzo Ingrosso”, che evidenzia tutte quelle referenze dei settori tecnici in cui la qualità, la quantità e il prezzo sono paragonabili a quelli offerti dai grossisti: un elemento di indubbio valore per gli artigiani e i bricoleur evoluti, che possono rivolgersi a Self per gli approvvigionamenti di materiale.
Un altro importante elemento di novità di Settimo Torinese è il servizio di assistenza all’acquisto, che prevede la possibilità di fissare un appuntamento con un assistente all’acquisto che accoglierà il cliente e lo condurrà presso gli esperti dei vari settori, per poter dare la migliore risposta possibile al suo progetto. Si tratta di un’azione collegiale di un team coordinato da un assistente Self preposto alla cura del singolo cliente, al fine di concretizzare al meglio le sue idee. Questo originale servizio è l’ideale per chi muove i primi passi nel mondo del fai da te, o per chi desidera ottimizzare il tempo a disposizione con la consulenza di un esperto che conosce le numerose opportunità disponibili nel negozio e le moltissime combinazioni disponibili. Infine, il servizio di posa e montaggio a domicilio garantisce il supporto ottimale per tutti coloro che preferiscono l’intervento di un professionista per realizzare progetti “a regola d’arte”.
Dicembre 2011
Nella Galleria Fotografica potete trovare un ampio
reportage sul reparto giardinaggio del negozio Self di Settimo Torinese.
{gallery}self-settimo{/gallery}
ROTTA DI NAVIGAZIONE: