La charity partner lanciata ufficialmente l’11 Novembre (giorno dell’inaugurazione del nuovo Garden Nicora di Varese) ha superato ogni più rosea aspettativa dei promotori.
Fino al 24 Dicembre i ciclamini solidali sono stati venduti quotidianamente all’interno dei Garden, nella hall dell’ospedale del Circolo e durante gli eventi natalizi organizzati dalla Fondazione Ascoli.
Il ricavato è destinato alla ristrutturazione del quinto piano dell’Ospedale Filippo del Ponte dove si trova il Day Hospital oncoematologico pediatrico che ogni giorno sostiene e aiuta i bambini e le loro famiglie.
Massima la soddisfazione dell’azienda Nicora: “Tra le nostre priorità c’è sempre stata quella di relazionarci con il territorio in cui abbiamo sempre cercato di darci da fare sostenendo iniziative e associazioni che quotidianamente portano valore aggiunto alla nostra città”. – spiegano Ambrogio e Vittore Nicora.
“Il grazie più sentito va ai tanti amici, clienti e collaboratori che hanno sostenuto un’azione benefica così importante, ma anche ai tanti volontari della Fondazione Giacomo Ascoli che in questi mesi si sono dati da fare insieme a noi tenendo diversi laboratori per bambini durante Il Paese di Natale. Questo successo è stato un meraviglioso e inaspettato regalo di Natale. Per la nostra azienda è un orgoglio poter essere un piccolo ma fondamentale pezzo nella ristrutturazione del Day Hospital. Speriamo che questo sia solo l’inizio per dare vita a una collaborazione sempre più stretta per il bene dei piccoli pazienti”.
“Il risultato raggiunto con la vendita dei ciclamini è davvero sorprendente – ha detto l’Avvocato Marco Ascoli – Non possiamo che ringraziare quindi la famiglia Nicora per averci scelti quali partner solidale dello splendido Paese di Natale 2017, ma soprattutto quanti con il loro acquisto hanno contribuito a sostenere l’importante progetto di ristrutturazione che sarà avviato quest’anno. Questa è la dimostrazione che tanti piccoli gesti insieme possono davvero fare la differenza. Un particolare ringraziamento – continua Ascoli – va poi ai volontari della Fondazione Giacomo Ascoli che, per tutto il periodo natalizio, hanno dedicato tempo ed energie per sostenere questa vendita e ad allestire laboratori presso il Garden: un impegno che è solo una parte di quanto essi dedicano quotidianamente e a titolo completamente gratuito per il bene dei nostri bambini”.
“Sono felice di sapere che tanti cittadini hanno dato il loro piccolo, ma fondamentale contributo per questa causa” – ha dichiarato invece Callisto Bravi, direttore generale dell’Asst Sette Laghi – “Grazie a loro, alla Fondazione Giacomo Ascoli e all’azienda Nicora, il nuovo Ospedale Del Ponte si arricchirà di un ulteriore, importante tassello per offrire un servizio sempre più completo e all’avanguardia per i più piccoli“.
21 febbraio 2018
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
INAUGURATO IL NUOVO GARDEN NICORA A VARESE