GARDEN CENTER ANCORA PIU’ VERDI PER VIRIDEA
Viridea conferma ancora una volta la propria missione “dedicata alla natura” e compie un nuovo passo concreto nella salvaguardia delle risorse ambientali: a marzo, sono entrati infatti in funzione nuovi impianti fotovoltaici in tre dei punti vendita Viridea. La scelta di installare questo tipo di impianti permetterà a Viridea di ridurre le emissioni di CO2 e risparmiare l’impiego di risorse energetiche non rinnovabili come il petrolio. In particolare, ognuno dei tre impianti consentirà una riduzione di circa 12.000 Kg/anno di emissioni di CO2 e il risparmio di circa 4.500 Kg di petrolio all’anno, per un totale di 36.000 Kg di emissioni di CO2 evitate e 13.500 Kg di petrolio risparmiati ogni anno.
“La filosofia della nostra azienda è da sempre caratterizzata da una grande attenzione nei confronti dell’ambiente e della natura – commenta Luca Pelliciari, responsabile comunicazione Viridea – La scelta di compiere un significativo investimento anche in ambito energetico conferma una volta di più questo preciso orientamento, e vuole essere un segno concreto dell’impegno di Viridea nella promozione di stili di vita sostenibili e di una maggiore responsabilità ambientale.
La decisione di dotare di un impianto fotovoltaico i tre Garden Center di Rho, S. Martino Siccomario e Rodano è legata al loro orientamento ottimale, che consentirà di sfruttare al massimo l’energia solare”.
I nuovi impianti fotovoltaici sono stati installati nei Garden Center di Rho in provincia di Milano, San Martino Siccomario in provincia di Pavia, Collegno in provincia di Torino.
Marzo 2011