MG Marketing Giardinaggio

Punti di Vendita

Brico io chiude l’anno col botto

4 Dicembre 2015

Nei giorni 3, 4 e 5 dicembre, Brico io, la catena di centri bricolage di Marketing Trend, si arricchisce di tre nuovi negozi. Nei giorni 3, 4 e 5 dicembre, Brico io, la catena di centri bricolage di Marketing Trend, si arricchisce di tre nuovi negozi, tutti affiliati: a Bergamo, Sulmona (L’Aquila) e Gualdo Tadino (Perugia). E non è finita qui. Negli stessi giorni infatti Brico io si presenta al pubblico con altri tre negozi aggiornati nell’immagine e nell’offerta. Parliamo dei punti vendita a gestione diretta di Milano-Bonola e di FontanivaPadova, e di quello in affiliazione di Città di Castello (Perugia).

L’insegna Brico io chiude dunque l’anno a quota 115 negozi sotto insegna, dei quali 61 a gestione diretta e 54 in affiliazione. Cui vanno però aggiunti gli 11 centri bricolage del gruppo affiliato Defì Bricò in via d’adeguamento al nuovo format Brico io nelle prime settimane del 2016.

Nel giro di tre giorni – afferma Mario A. Aspesi, Consigliere Delegato di Marketing Trend effettuiamo tre aperture in franchising e altrettanti remodeling di negozi esistenti, due a gestione diretta e uno affiliato. Facciamo insomma altri sei passi avanti nell’allargamento della presenza del marchio Brico io sul territorio italiano e nella riqualificazione della rete di vendita. Sei passi che confermano la nostra decisione nell’investire sia nella gestione diretta sia nel sostenere la crescita degli imprenditori nostri partner. Chiudiamo quindi in bellezza il 2015, un anno record per lo sviluppo della nostra rete che ha interessato ben 32 punti vendita”.

Riassumendo le novità, il 3 dicembre è stato inaugurato il Brico io di Bergamo e hanno rialzato la saracinesca sotto il nuovo format, i centri bricolage di Milano-Bonola, Fontaniva e Città di Castello. Sabato 5 dicembre, invece, apriranno al pubblico i due nuovi Brico io di Gualdo Tadino e Sulmona.

IL NUOVO BRICO IO DI BERGAMO

Il negozio sorge in via Cesare Correnti 33, nella periferia est della città, pochi metri oltre il concessionario Bonaldi Motori, e fa capo alla società Alexander, affiliato di Marketing Trend dal 2012 col Brico io di Nembro (Bergamo).

Il Brico io di Bergamo si sviluppa su una superficie di vendita di 1.250 mq e propone un assortimento di circa 20 mila referenze, suddivise fra i 16 reparti: accessori auto, articoli e alimenti per gli animali, arredo bagno, casa, complementi d’arredo, decorazione, piccola edilizia, elettricità, ferramenta, giardinaggio, idraulica, illuminazione, legno, scaffali, utensileria elettrica e manuale e vernici e colle, e cui s’aggiungono i due shop in shop L’Outlet del Kasalingo e Bolle Blu.

Ha pianta rettangolare, con l’ingresso posizionato nel tratto destro della parete più lunga. Subito sulla destra entrando, il cliente trova i due shop in shop L’Outlet del Kasalingo e Bolle Blu, alle spalle dei quali sono allestiti i reparti casa, vernici e colle e scaffali. A metà della corsia d’ingresso si dirama, sulla sinistra perpendicolarmente, la corsia principale, costellata di piccole isole promozionali.

Sulla sua destra sono allestiti i reparti utensileria elettrica e manuale, ferramenta, giardinaggio e legno. Sulla sua sinistra, superata l’ampia area promozionale, sono allestiti i reparti lluminazione, elettricità, idraulica, arredo bagno, decorazione, casa, scaffali e complementi d’arredo.

Tornando verso la barriera casse, in posizione perimetrale, si trovano il completamento del reparto legno e il settore articoli e alimenti per gli animali d’affezione.

Dotato di due casse e gestito da una squadra di sette persone, il Brico io di Bergamo offre i servizi: taglio legno gratuito, pavimentazione al metro, tovagliati al taglio, corde, reti e cavi elettrici al taglio, tintometro, vendita a catalogo, preventivi gratuiti; consegna merci a domicilio con piccolo contributo spese. Assicurati anche i servizi cortesia: accettazione carte di credito e bancomat, parcheggio gratuito e accesso per disabili.

IL NUOVO BRICO IO DI SULMONA


Il Brico io di Sulmona del neo affiliato Defì Bricò (Gruppo Fraschetti) è ubicato sull’ex Strada statale 17, nella zona industriale del comune dell’aquilano, sorge accanto al negozio di calzature, abbigliamento e valigeria Globo ed è il primo, dei 12 punti vendita che fanno capo a questo gruppo, ad adottare l’insegna di Marketing Trend. Gli altri lo faranno entro la fine di gennaio 2016.

Il Brico io di Sulmona si sviluppa su una superficie di vendita di 2.500 mq e proporrà un assortimento di circa 25 mila referenze suddivise fra i 16 reparti: accessori auto, articoli e alimenti per gli, animali, arredo bagno, casa, complementi d’arredo, decorazione, piccola edilizia, elettricità, ferramenta, giardinaggio, idraulica, illuminazione, legno, scaffali, utensileria elettrica e manuale e vernici e colle, e integrate dall’offerta dello shop in shop L’Outlet del Kasalingo.

Il negozio ha pianta rettangolare. L’area di vendita è suddivisa in due blocchi espositivi, attraversati ciascuno da una corsia centrale. Entrando, sulla sinistra, il cliente trova lo shop in shop L’Outlet del Kasalingo, addentrandosi nel negozio lungo la corsia di destra, può prendere visione del reparto articoli e alimentazione per animali d’affezione.

Seguono i settori giardinaggio (si completa con l’esposizione in area esterna che comprende anche fiori e piante in vaso), accessori auto, utensileria elettrica e manuale, ferramenta, complementi d’arredo e legno.

Tornando verso la barriera casse, nel blocco espositivo di sinistra, sono allestiti i reparti vernici, con servizio di tintometro, e colle, piccola edilizia, arredo bagno, idraulica, illuminazione, elettricità, decorazione, casa e scaffali.

Ampia la gamma dei servizi offerti alla clientela: taglio legno gratuito, taglio corde, reti e cavi elettrici, taglio tovagliati, duplicazione chiavi, tintometro, vendita a catalogo, preventivi gratuiti, consegna a domicilio e montaggio casette in legno e banco servizi con personale altamente specializzato. Assicurati anche i servizi cortesia: accettazione carte di credito e bancomat, finanziamenti per acquisti rateali, parcheggio gratuito e accesso per disabili.

IL NUOVO BRICO IO DI GUALDO TADINO


Ubicato in via Flaminia al km 186, nella zona industriale del centro abitato, anche il Brico io di Gualdo Tadino fa capo a un affiliato, l’imprenditore Emanuele Brachetta, al suo secondo negozio in franchising con Marketing Trend: a marzo scorso ha rilevato la gestione del Brico io di Città di Castello, attivo dal 2010.

Il nuovo Brico io di Gualdo Tadino si sviluppa su una superficie di 1.300 mq e propone un assortimento di circa 20 mila referenze, suddivise fra i 16 reparti: accessori auto, articoli e alimenti per gli animali, arredo bagno, casa, complementi d’arredo, decorazione, piccola edilizia, elettricità, ferramenta, giardinaggio, idraulica, illuminazione, legno, scaffali, utensileria elettrica e manuale e vernici e colle, integrati dallo shop in shop L’Outlet del Kasalingo.

Il punto vendita ha pianta quadrata e presenta un lay out diviso in due blocchi. Entrando il cliente è convogliato verso sinistra dove si sviluppa una grande isola promozionale, alla destra della quale parte la corsia centrale, pure costellata da isole promozionali, che divide in due l’area di vendita.

Sulla destra di questa corsia sono allestiti i reparti utensileria manuale ed elettrica, accessori auto, ferramenta, vernici e colle e legno, con box taglio legno, tinto metro e servizio duplicazione chiavi in posizione perimetrale.

Percorrendo a ritroso la corsia centrale, il secondo blocco ospita i reparti complementi d’arredo, scaffali, idraulica e arredo bagno, illuminazione ed elettricità, decorazione, lo shop in shop L’Outlet del Kasalingo, per concludere con il reparto giardinaggio e articoli e alimenti per gli animali d’affezione.

Anche questo punto vendita dispone di due casse. A gestirlo è una squadra di sette persone. I servizi offerti spaziano dal taglio legno gratuito al taglio tovagliati, corde, reti e cavi elettrici, dal tintometro alla vendita a catalogo ai preventivi gratuiti; consegna merci a domicilio con piccolo contributo spese. Sono inoltre garantiti i servizi cortesia: accettazione carte di credito e bancomat, parcheggio gratuito e accesso per disabili.

8 dicembre 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO BRICO IO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter