La gamma dei robot rasaerba di Gardena raddoppia per soddisfare qualsiasi esigenza. Avere un prato impeccabile è il desiderio di tutti, ma è necessario dedicargli cure e attenzioni e il tempo a disposizione non sempre lo permette. Affidarsi ad un Robot Rasaerba semplifica la vita, con la garanzia di ottenere la perfezione nel taglio.
Gardena, attenta alle esigenze degli utenti, a completamento della sua gamma di Robot Rasaerba, lancia i nuovi modelli premium SILENO e SILENO+. Ideali per i consumatori esperti ed esigenti, garantiscono risultati perfetti e facilità di utilizzo.
Estremamente silenziosi grazie alla tecnologia del motore Silent Drive (Max 60 db (A)), i Robot Rasaerba SILENO e SILENO+ sono dotati di funzionalità avanzate e sono perfetti per i prati più grandi (dai 1.000 ai 1.300 mq) e complessi.
Niente solchi sul manto erboso. Il design compatto e leggero (9 kg) e la tecnica di taglio a schema libero dei Robot Rasaerba di Gardena garantiscono un prato sempre liscio e un taglio uniforme in tutte le direzioni.
Novità dei nuovi Robot, inoltre, è il sistema EasyPassage che permette di riconoscere automaticamente le strettoie fino a 60 cm e oltrepassarle facilmente.
Grazie alle quattro ruote di cui sono dotati (con due ruote motrici posteriori), i nuovi Robot Rasaerba sono in grado di gestire superfici accidentate e pendenze fino al 35%. Inoltre consentono la regolazione dell’altezza di taglio da 20 a 60mm e il posizionamento flessibile della stazione di ricarica senza limitazioni dello spazio circostante.
La programmazione e l’installazione dei Robot Rasaerba GARDENA sono semplici e intuitive e, nel corso del tempo, è possibile scaricare agevolmente gli aggiornamenti del software per tenere il proprio robot sempre all’avanguardia.
Il modello SILENO+ è munito di SensorControl per riconoscere la velocità di crescita dell’erba e calcolare automaticamente la rasatura adattando i tempi di taglio.
Per proteggere i Robot Rasaerba da sole e pioggia, Gardena ha realizzato il Copristazione, un coperchio pieghevole che permette di preservare il prodotto e, nel contempo, accedere facilmente al pannello di comando e alla connessione dei cavi.
Gardena lo propone in due versioni per garantire una protezione efficace di tutta la gamma di robot rasaerba.
Ma Gardena non dimentica mai di tutelare l’utente garantendo sempre la sicurezza di utilizzo dei suoi attrezzi. Le lame del robot, infatti, sono posizionate nella parte più interna della scocca per rispettare la distanza di sicurezza. Inoltre il sensore di sollevamento blocca immediatamente le lame in caso di necessità.
30 giugno 2016
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
40 ANNI DI GARDENA COMBISYSTEM
LA FAMIGLIA MICRO-DRIP-SYSTEM GARDENA SI ALLARGA
CON GARDENA LA QUALITA’ PREMIA
TAGLIARE O SVETTARE: LE NOVITA’ GARDENA
PRIMI APPROCCI AL GIARDINAGGIO CON GARDENA