I trattorini John Deere Serie X300 e X500 che verranno introdotti sul mercato nel 2016 presentano diverse novità. Progettati per offrire comfort, comodità ed efficienza, i trattorini John Deere sono il massimo per la cura del prato. Tutti i trattorini John Deere della serie Select sono concepiti per assicurare la massima qualità possibile.
Questi modelli garantiscono prestazioni di livello superiore grazie al telaio heavy-duty saldato mediante sistema robotizzato, ai potenti motori a consumo ridotto e alla tecnologia di taglio ad alta precisione.
I trattorini John Deere Serie X300 e X500 che verranno introdotti sul mercato nel 2016 presentano diverse novità, come ad esempio nuovi piatti, un display strumenti aggiornato con l’esclusiva indicazione della zona di taglio e comandi più semplici.
Nuovi piatti Accel Deep
Con la scelta della larghezza di taglio tra 107, 122 e 137 cm, i nuovissimi piatti Accel Deep offrono ora non solo una qualità di taglio e di finitura mai vista prima, ma anche produttività, durata e versatilità eccezionali.
Il piatto profondo flat-top consente un flusso omogeneo dei residui di taglio dall’ampia apertura di scarico, garantendo così qualità di taglio eccellente e produttività aumentata. La necessità di passare nuovamente è ridotta al minimo, migliorando così la potenza disponibile del trattorino. In questo modo vengono garantite prestazioni eccezionali anche in condizioni di taglio difficili ed a velocità sostenute.
Grazie ai contorni lisci, il piatto si sporca meno ed è quindi più facile da pulire durante la manutenzione, dato che si accumula molto meno materiale tagliato.
La struttura resistente heavy-duty del piatto garantisce molte ore di funzionamento senza guasti. I trattorini sono dotati di ruote gemellate per una maggiore resistenza e cinghie di trasmissione con tensionamento ridotto, in grado di diminuire i carichi su motore e cuscinetti.
Un’attrezzatura opzionale MulchControl garantisce prestazioni di mulching superiori e ottima versatilità. Per passare dallo scarico laterale al mulching e viceversa basta semplicemente azionare una leva.
Comandi e display aggiornati
Una maggiore facilità d’uso viene garantita da migliorie all’ergonomia dei comandi, tra cui un nuovo interruttore per la presa di forza (PTO), la nuova posizione del comando per l’opzione attrezzatura in retromarcia (RIO) e il miglioramento di comando cruise e bloccaggio del freno di stazionamento.
Il nuovo display degli strumenti presenta lo stesso aspetto di quello presente su una vettura moderna. Le varie spie e gli indicatori si accendono in sequenza all’avviamento, evidenziando così ulteriormente il design intelligente del trattorino. I messaggi di notifica importanti vengono mostrati direttamente all’operatore, aiutandolo così ad evitare i danni e ridurre i costi di riparazione. Il display presenta ora anche la funzione “zona di taglio migliore“, che consente all’operatore di utilizzare la macchina alla velocità sempre ottimale mantenendo al contempo un’ottima qualità di taglio.
Trattorino a scarico posteriore X350R
Il nuovo trattorino a scarico posteriore X350R è ora dotato di un piatto a scarico posteriore da 107 cm con migliorie all’alberino di comando, maggiore durata e apporto di aria, per prestazioni ed affidabilità ancora più eccellenti. Come sugli affermati modelli X155R, il sistema taglia e invia al cesto raccoglitore e offre prestazioni eccellenti in caso di erba alta. Il piatto di taglio realizzato in acciaio stampato presenta contorni lisci, per un taglio di qualità ed una finitura eccellente. È disponibile anche un kit mulching opzionale, per rendere il trattorino X350R un vero e proprio tuttofare.
Oltre a tutte queste nuove caratteristiche, il raggio di sterzo è stato ridotto da 46 a 42 cm e l’altezza di taglio massima è stata aumentata da 89 a 102 mm. Un interruttore regolabile registra il livello di residui nel cesto raccoglitore e segnala con una spia e un allarme lo stato di riempimento, in modo che l’operatore possa scegliere quando svuotare la macchina.
I trattorini John Deere Serie X300 e X500 Select migliorati saranno disponibili presso le concessionarie John Deere a partire dalla primavera 2016.
FOTOGALLERY
{gallery}johndeere-genn2016{/gallery}
19 gennaio 2016
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
JOHN DEERE PARTNER DEL PGA TOUR FINO AL 2023
TANGO E5 SERIE II DI JOHN DEERE
NUOVA QUINTUPLA ROTATIVA TERRAINCUT 9009A JOHN DEERE
TRATTORINI TOSAERBA Z997R JOHN DEERE
JOHN DEERE RIORGANIZZA L’AREA TURF
UN MILIONE DI TRATTORI PER JOHN DEERE
JOHN DEERE: UNO DEI MARCHI PIU’ IMPORTANTI AL MONDO
NUOVE MACCHINE DA GOLF JOHN DEERE
JOHN DEERE TRIONFA AI BEST SELLER AWARD
LA NUOVA SERIE 2R DI JOHN DEERE
MARZIO DEVALLE NUOVO AD DI JOHN DEERE
UN NUOVO PASSO AVANTI DI JOHN DEERE
JOHN DEERE E LA NUOVA SEDE BASSAN
UN NEGOZIO ONLINE PER I FAN DI JOHN DEERE
JOHN DEERE TRA LE 50 SOCIETA’ PIU’ AMMIRATE
IL GATOR ROAD SHOW A FIERA IN CAMPO
IL NUOVO GATOR XUV 855D DI JOHN DEERE
IL VALORE DEL BRAND JOHN DEERE
RASAERBA RINNOVATI DA JOHN DEERE