MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

La raccolta delle olive con giulivo family

28 Settembre 2015

La gamma Giulivo proposta da Volpi Originale per la raccolta delle olive. Ottobre è il mese in cui iniziano le operazioni di raccolta delle olive, una fase delicata e fondamentale che determina non solo la qualità dell’olio ma anche la produzione dell’anno successivo: dall’individuazione del giusto grado di maturazione dipende infatti la qualità e la quantità del prodotto.

Il momento migliore per procedere alla raccolta delle olive è ovviamente quando si può ottenere la massima quantità di prodotto senza ripercussioni negative sulla qualità e questo momento si verifica durante l’invaiatura, il fenomeno di maturazione per cui il colore della “buccia” cambia colore passando da verde a bruno e la polpa perde di consistenza accumulando olio. In questo momento la quantità di olio è massima, il livello di polifenoli è elevato, l’acidità si trova in minime quantità e si può procedere alla raccolta e alla fase di produzione.

Per questi motivi è fondamentale operare una corretta raccolta delle olive dalle piante, senza rovinare i frutti o danneggiare gli alberi usando strumenti inadatti o dannosi. La raccolta può essere eseguita tramite bruscatura, ovvero a mano con l’ausilio di pettini, oppure con la abbacchiatura o con l’ausilio di macchine che scrollano l’ulivo facendo cadere i suoi frutti.

Gli scuotitori della Giulivo Family di Volpi Originale sono stati studiati e realizzati per permettere una corretta raccolta delle olive ai professionisti del settore rispondendo alle esigenze di praticità, velocità e produttività al minimo prezzo, fondamentali per un’operazione così delicata.

Giulivo Classic è lo scuotitore per olive di Volpi Originale dotato di 6 dita raccoglitrici in fibra di carbonio che, grazie alla soluzione meccanica brevettata da Volpi SpA, permette di raggiungere una produttività di 80/110kg all’ora. Del peso di soli 2kg, silenzioso, con due velocità selezionabili e privo di agenti inquinanti è l’ideale per la scuotitura anche dei rami più alti, è infatti estendibile fino a 4 metri.

Giulivo Plus è la macchina ideale per la raccolta di olive in piccoli e medi appezzamenti. Dotato di due velocità selezionabili e interruttore di accensione-spegnimento posizionato comodamente sull’impugnatura, è realizzato in tre versioni: due con prolunga di serie che si blocca alla posizione desiderata e una senza prolunga per ottenere maggiore leggerezza e maneggiabilità. Disponibili anche nella versione con batteria al litio nel modello Giulivo Plus Backpack, dispongono di un piccolo zainetto ergonomico del peso di 3kg e permettono di lavorare in massima libertà senza cavo elettrico da trascinare e con l’autonomia di una giornata di lavoro: una praticità d’uso senza eguali.

Giulivo 4 you è adatto non solo ai professionisti ma anche agli hobbisti che ricercano un prodotto di grande qualità e produttività ad un prezzo adeguato. Raccoglie agevolmente qualsiasi varietà di oliva con movimento rotatorio tronco-conico, è dotato di 4 dita raccoglitrici in carbonio con produttività di 70/90kg all’ora e può raggiungere un’estensione massima di 4 metri.

Giulivo Special è lo scuotitore a due pettini oscillanti per alberi potati e poco folti, il movimento verticale dei pettini con 14 dita in tecnopolimero flessibile permette una raccolta di olive professionale ad alta produttività. Dotato di prolunga estendibile fino a 3,1 metri assicura praticità e maneggiabilità impareggiabili.

L’ultimo e nuovissimo scuotitore di Volpi Originale è Giulivo Imperial, potente e ad alte prestazioni garantisce continuità di funzionamento e manutenzione pressoché inesistente. Dotato di due bracci porta astine (8 in fibra di carbonio) oscillanti in lega leggera, con movimento composito attorno ad innovativi snodi sferici ad alto scorrimento, è un vero gioiello di tecnologia e qualità. Bassi consumi elettrici, controllo elettronico che permette di lavorare sempre al 100% e leggerezza (solo 2,2kg) sono le caratteristiche che rendono questo prodotto ancora più speciale.

Tutti gli scuotitori Giulivo di Volpi Originale non inquinano e si alimentano con batteria comune di tipo automobilistico 12-24 volt ricaricabile.

29 settembre 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO VOLPI

VOLPI CAMBIA IL PROPRIO LOOK DIGITALE

LA PAGINA FACEBOOK VOLPI

GREENFOX E VOLPITECH DA VOLPI ORIGINALE

I-FORCE: DA VOLPI ORIGINALE PER LA POTATURA PERFETTA

NUOVO GIULIVO IMPERIAL

POMPE A IRRORAZIONE DI VOLPI ORIGINALE

LA LINEA PROFESSIONALE

LA LINEA GREEN FOX

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter