MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Ggp group investe in capitale umano

21 Luglio 2014

Con l’assunzione di Andrea Luzi, che si unisce al team Vendite, sono 10.000 le persone che negli ultimi 14 anni hanno contribuito al successo imprenditoriale di GGP Group, Il 2014 segna il raggiungimento di un importante traguardo per GGP – Global Garden Products, gruppo leader in Europa nella produzione di macchine rasaerba e di un’ampia gamma di attrezzi motorizzati per il giardinaggio.

Con l’assunzione di Andrea Luzi, che si unisce al team Vendite, sono infatti 10.000 le persone che negli ultimi 14 anni hanno contribuito con la propria professionalità e le proprie competenze al successo imprenditoriale di GGP Group, basato tra le altre cose sulla flessibilità con cui, per rispondere ai picchi stagionali, l’azienda integra nelle proprie fabbriche centinaia di lavoratori temporanei ogni anno.

Al nuovo assunto, cui è stato consegnato il badge nr. 10.000, è stato dedicato un momento di festa. Massimo Bottacin, Group HR Vice President, ha in tale occasione sottolineato che “le risorse umane sono da sempre un patrimonio significativo per il nostro Gruppo. I profondi cambiamenti economici che hanno interessato tutto il mondo hanno avuto ripercussioni anche sulla GGP, che ha dovuto implementare una profonda riorganizzazione aziendale, a seguito della quale però ne è risultata una significativa centralizzazione in Italia delle funzioni corporate e una forte necessità di valorizzare ogni singola risorsa”.

È infatti proprio nella sede di Castelfranco Veneto che si concentrano, dopo tale importante processo di riorganizzazione aziendale, le funzioni più strategiche e le competenze più specializzate. Solo negli ultimi mesi, nel nostro Paese GGP Group ha assunto 23 persone tra ingegneri, tecnici e specialisti. La divisione Research & Development, ma anche quella del Product Management e del Marketing, risultano le funzioni maggiormente potenziate dopo la centralizzazione presso gli Headquarters veneti.

Tanti colletti bianchi, dunque, ma non solo. GGP Group ha infatti deciso di investire anche negli stabilimenti produttivi, portando in Italia la produzione dell’alto di gamma, che prima veniva interamente assemblato in Svezia. Ed è chiaro come proprio il mantenimento della competitività risulti la sfida più importante per gli stabilimenti italiani, nell’ottica di una costante ottimizzazione produttiva che garantisca al gruppo di restare competitivo sul mercato e mantenere così la leadership europea.

Nella foto: Andrea Luzi, neo Area Manager Italia, mostra il badge nr 10.000 dopo aver ricevuto da Massimo Bottacin, Direttore HR del gruppo, la maglietta di Stiga, Brand di punta dell’azienda.

22 luglio 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

ALLEANZA TRA GGP E GIANNI FERRARI

IL SITO GGP

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter