MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Mezzo secolo di john deere

6 Maggio 2013

Nel 2013 John Deere festeggia il suo 50° anniversario come produttore di attrezzature per il verde.

Nel 1963, con il primo trattorino modello 110 prodotto a Horicon (Wisconsin), John Deere inaugurò il suo fortunato ingresso in questo nuovo mercato. Da allora la gamma dei prodotti disponibili si è costantemente ampliata, e oggi comprende una vasta scelta di attrezzature domestiche e professionali per la cura del verde, destinate a clienti privati, clienti professionali, responsabili della manutenzione di campi sportivi e manutentori del verde.

Fin dal 1837, innovazione e qualità sono le parole chiave della storia di John Deere. Quando 50 anni fa siamo entrati nel settore delle attrezzature per la cura del verde, abbiamo potuto raggiungere una serie di utilizzatori che, pur non essendo agricoltori, sono strettamente legati alla terra. Oggi siamo probabilmente l’azienda che in questo settore offre la gamma di prodotti più ampia”, spiega Karsten Biber, responsabile del segmento Aree verdi per l’Europa.

Nel 1963, a Horicon (Wisconsin) John Deere inizia a produrre il suo primo trattorino, il modello 110. Il motore, un quattro tempi a benzina, eroga 7 CV. In quel periodo di grande espansione economica, la cura del verde diviene progressivamente una delle attività più amate dagli americani nel loro tempo libero. Grazie alla consolidata fama di produttore di attrezzature di alta qualità, John Deere si afferma rapidamente anche in questo nuovo settore. Per un certo periodo, l’azienda offre trattorini anche di colori diversi rispetto alla celebre livrea verde e gialla, per poi tornare alla tradizione.

Negli anni ‘70, la gamma dei prodotti si amplia ulteriormente con l’introduzione di trattorini tosaerba con motore diesel posteriore. Nel 1972 John Deere presenta il suo primo avveniristico trattorino ad alimentazione elettrica, richiede equipaggiato con tre batterie per automobili.

In questo periodo i trattorini tosaerba incontrano una notevole diffusione sul mercato americano. Non a caso, nel 1984, la fabbrica John Deere di Horicon raggiunge il traguardo di un milione di unità prodotte.

Nel 1987, John Deere consolida la propria presenza nel segmento delle attrezzature per la cura del verde avviando la produzione di macchine professionali per campi da golf e aree verdi. A partire dal 1994 l’azienda sbarca nello stesso segmento anche in Europa, offrendo un’ampia gamma di tosaerba per campi da golf (tosaerba da green, da fairway e da rough), oltre a numerosi modelli per applicazioni commerciali.

Nel 1991, John Deere acquisisce la società tedesca SABO, con sede a Gummersbach, e la sua controllata olandese Roberine, attratta dalla solida reputazione di questi due marchi europei di attrezzature per la cura del verde e dalla loro esperienza nel segmento dei tosaerba a spinta. Nel 1994 l’attività Aree Verdi diventa una divisione a sè stante all’interno di John Deere e totalmente autonoma rispetto alla divisione Macchine Agricole.

Negli anni successivi, John Deere continua a espandere le proprie quote di mercato e la gamma di prodotti, arrivando a tagliare nel 2010 due storici traguardi: 500.000 veicoli utilitari Gator e 5 milioni di trattorini prodotti.

Con l’introduzione nel 2011 del tosaerba autonomo Tango E5 – interamente concepito nello stabilimento di Gummersbach – John Deere, forte della propria rete di concessionari, entra in un segmento completamente nuovo, offrendo l’ennesima prova della propria straordinaria capacità di innovazione.

Oggi, nel 2013, John Deere può guardare con grande orgoglio ai suoi primi 50 anni di presenza nel settore delle attrezzature per la cura del verde. L’ampia gamma di prodotti comprende infatti tosaerba, trattori utilitari compatti e di grandi dimensioni, veicoli Gator e attrezzature professionali per golf e aree verdi, prodotti destinati a privati, architetti paesaggisti ed enti locali, nonché a manutentori del verde e responsabili della manutenzione di campi sportivi di qualsiasi livello.

7 maggio 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

UN NEGOZIO ONLINE PER I FAN DI JOHN DEERE

JOHN DEERE TRA LE 50 SOCIETA’ PIU’ AMMIRATE

IL GATOR ROAD SHOW A FIERA IN CAMPO

IL NUOVO GATOR XUV 855D DI JOHN DEERE

JOHN DEERE ENTRA NEI TOP 100

IL VALORE DEL BRAND JOHN DEERE

RASAERBA RINNOVATI DA JOHN DEERE

IL TRATTORINO X135R DI JOHN DEERE

DA JOHN DEERE IL GATOR 4 POSTI

1° RADUNO GATOR DAY

TANGO E5, IL RASAERBA CHE “BALLA” DA SOLO

IL SITO JOHN DEERE

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter