La nuova motosega 390SX è il nuovo modello 39 cc di ultima generazione introdotto nella gamma Shindaiwa. La nuova motosega 390SX è il nuovo modello 39 cc di ultima generazione introdotto nella gamma Shindaiwa e in arrivo in Italia a Maggio 2013. Una macchina destinata all’utilizzatore professionista, è estremamente compatta, veloce sul taglio e offre design e potenza completamente rinnovati.
Le prestazioni di taglio sono state notevolmente incrementate grazie ad una particolarissima lavorazione sui travasi del motore e sul collettore di aspirazione. Tali peculiarità, oltre che ad aumentare la potenza, riducono il livello di emissioni; infatti il disegno dei travasi e del collettore consentono al carburante, una volta entrato nel cilindro, di rimanere a ridosso dell’area di aspirazione fin tanto che la luce di scarico viene chiusa dal pistone durante la risalita. In questo modo non avremo carburante incombusto che esce dalla luce di scarico e una maggiore quantità dello stesso che verrà utilizzata per la fase attiva di scoppio.
Grazie al ridottissimo livello di emissioni e perdite di lavaggio garantito dalla nuova motorizzazione, è stato possibile inoltre applicare un serbatoio miscela di dimensioni inferiori a favore quindi del bilanciamento e della maneggevolezza.
La nuova 390SX è nata con l’obiettivo di integrare tre aspetti ritenuti fondamentali dagli ingegneri Yamabiko: potenza, rispetto delle normative in materia di emissioni e maneggevolezza. Il risultato raggiunto ha superato le aspettative: una macchine che ha una potenza superiore a quelle di cilindrata equivalente, che riduce di un terzo le sostanze nocive immesse nell’atmosfera , e che offre una straordinaria maneggevolezza anche grazie al carter in magnesio che garantisce leggerezza e affidabilità nel tempo.
Questo nuovo arrivo nella gamma Shindaiwa sarà sicuramente in grado di garantire prestazioni elevatissime, tali da soddisfare l’utilizzatore professionista e rispondere in modo efficace alle aspettative anche dei più esigenti . Crediamo possa diventare un punto di riferimento per tutti.
Fotogallery
{gallery}cormik-art4{/gallery}
18 aprile 2013
ROTTA DI NAVIGAZIONE: