Husqvarna è presente in tutti i maggiori social network. Un contatto diretto e confidenziale. Fondata nel 1689 in Svezia, in Italia il marchio Husqvarna è distribuito da FERCAD. Nonostante gli oltre 300 anni di età Husqvarna le sue motoseghe e le sue macchine per il giardino, dimostrano una giovanile vivacità non solo nella progettazione di nuovi prodotti ma anche nelle metodiche di comunicazione. Infatti, oltre naturalmente che con il proprio sito, Husqvarna è presente in tutti i maggiori social network creando così un contatto diretto e confidenziale con un sempre più folto gruppo di fan.
Nella pagina Facebook di Husqvarna si può seguire giorno per giorno l’attività dell’azienda avendo la possibilità di interloquire, di postare foto e di apprezzare le gallerie fotografiche inserite dall’azienda per documentare i corsi, gli incontri e le presenze fieristiche, come è accaduto nella recente Fiera di Vita in Campagna di Montichiari.
Con Twitter dove la possibilità di scrivere è limitata, Husqvarna rilancia intelligentemente quanto ha pubblicato sugli altri canali web utilizzati, dal proprio sito a, soprattutto, ai commenti fatti sulla pagina Facebook. Molto accattivante, ma anche molto utile soprattutto per i rivenditori, è poi la presenza di Husqvarna nei social dedicati alle immagini: le fotografie in Flickr e i filmati in YouTube. Tutto materiale scaricabile e utilizzabile per mostrare e dimostrare al meglio l’offerta Husqvarna ad ogni cliente. Omai siamo nell’era degli smartphone e dei tablet: questo Husqvarna l’ha capito e si è impegnata per sostenere i propri clienti in questo senso, dimostrando dinamismo e volontà di non perdere opportunità.
2 aprile 2013
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
LA PAGINA FACEBOOK DI HUSQVARNA
LA PAGINA TWITTER DI HUSQVARNA