L’arieggiatore Jurgen 70 di Agrinova è stato progettato con caratteristiche tecniche e funzionali di assoluto rilievo. Quando il cumulo di feltro diventa eccessivo, perde la sua funzione di protezione dell’erba, diventa un ostacolo alla sua ossigenazione, all’irrigazione, alla concimazione delle radici e blocca la fotosintesi clorofilliana; quindi l’erba resta gialla ed esposta a malattie e a parassiti. Usando un arieggiatore, si riequilibrano le naturali barriere che l’erba si crea, si rimuove l’eccesso di feltro, si rimuove la crosta superficiale, si crea nuovo spazio per riseminare l’erba, si toglie il deposito di erba tagliata e si può raccogliere il tutto con l’ausilio dei sacchi di raccolta.
Una funzione quindi fondamentale, che deve essere svolta al meglio scegliendo una macchina che garantisca qualità, funzionalità d’uso e sicurezza. L’arieggiatore scarificatore Jurgen 70 di Agrinova è stato progettato e prodotto con caratteristiche tecniche e funzionali di assoluto rilievo.
CARATTERISTICHE JURGHEN 70
Motore Robin EX 17 (6 HP – 4,4 KW)
Larghezza scocca: 70 cm
Comodo sistema regolazione altezza
La leva arriva vicino al sedile del trattore (azionamento facilitato)
Motore nella parte centrale della macchina
Timone snodato in 2 posizioni per garantire l’accoppiamento con qualsiasi tipo di trattorino
4 ruote con cerchio metallico (2 piroettanti frontali su 360° + 2 posteriori
Azionamento sistema taglio tira-cinghia
Albero a coltelli mobili oscillanti
Coltelli per albero a coltelli mobili in acciaio temprato: 2,5 mm di serie / 1,2 mm optional
Peso: 62 Kg
Le dimensioni dell’imballo sono, per una singola scatola, cm 98×90 h 63 per il pallet composto da 3 scatole, cm 98×90 h 204
26 febbraio 2013
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
BIOTRITURATORE ZEFFIRA DI AGRINOVA