La quarta edizione di Orticolario (5/7 ottobre – Villa Erba) avrà una madrina d’eccezione: la stilista Vivienne Westwood. La quarta edizione di Orticolario, che si terrà dal 5 al 7 ottobre prossimi a Villa Erba (Cernobbio – Como), avrà una madrina d’eccezione, la stilista Vivienne Westwood. Un grande personaggio che da oltre 40 anni rappresenta un’icona del mondo della moda, interpretando la propria attività non solo come esercizio stilistico e operazione commerciale, ma anche come veicolo di comunicazione e di sostegno di grandi temi come l’emancipazione femminile e la tutela dei diritti civili e dell’ambiente.
Un personaggio che ben rappresenta una manifestazione particolare come è Orticolario, dove l’esposizione di fiori e piante sono frutto della passione e della cura di un’organizzazione che seleziona con grande rigore ciascun espositore, in modo da poter garantire l’eccellenza, ogni anno, ai suoi visitatori (18 mila nel 2011).
A Vivienne Westwood l’organizzazione di Orticolario e il vivaio Rose Barni di Pistoia hanno voluto dedicare una nuova rosa, che entrerà negli annali con il nome di Rosa Vivienne Westwood. La stilista londinese sarà presente a Villa Erba venerdì 5 ottobre in occasione dell’apertura di Orticolario.
11 settembre 2012
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
LE EMOZIONI SONORE DI ORTICOLARIO 2012
UN “GIARDINIERE CORAGGIOSO” PER ORTICOLARIO 2012
IL PRIMO FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO BOTANICO