LE PROVE IN CAMPO DI MG. Il giudizio complessivo dei nostri esperti dopo la Prova in Campo dei trattorini Xpider XT 1396LM e XT 1800PH è stato pari a 8. Xpider costituisce una nuova linea di trattorini tagliaerba che la Cormik ha inserito a partire dal 2012 nel suo già vasto catalogo. Rappresentano per questo una novità assoluta e sono rivolti ad un utilizzatore hobbista che abbia una superficie a prato da mantenere di almeno 5/600 mq. Ad una molto accurata veste estetica e cromatica si affiancano alcune peculiarità interessanti e degne di nota.
Ha particolarmente colpito i nostri esperti, l’innovativa trasmissione di tipo meccanico che equipaggia l’XT 1396LM denominata “Transmatic” che agevola notevolmente la gestione della mobilità della macchina, demandando tutte le funzioni (avanzamento e freno) al pedale posto sulla sinistra, permettendo di scegliere tra ben sei velocità che si possono utilizzare procedendo nelle due direzioni di marcia e la silenziosità di funzionamento e la progressività della trasmissione idrostatica del modello maggiore XT 1800PH. Ben proporzionati alla potenza, alle prestazioni della meccanica e alla tipologia di utilizzo i piatti a due lame da 96 e 105cm, realizzati in lamiera stampata e sempre all’altezza della situazione.
Nel complesso, sottolineano i nostri esperti, si tratta di due macchine assolutamente interessanti per la qualità complessiva sia della componentistica che dei materiali utilizzati, come per le prestazioni e la facilità d’uso e che sicuramente sapranno ben collocarsi all’interno della fascia di mercato destinata all’utilizzatore privato competente ed esigente.
Il voto complessivo dei nostri esperti ai trattorini Xpider XT 1396 LM e XT 1800 PH è stato pari a 8.
{gallery}cormik-trattorini{/gallery}
8 maggio 2012
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
IL SITO XPIDER