MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Dal 13 al 15 settembre torna flormart

26 Marzo 2012

Una prima innovazione che PadovaFiere svela ai propri espositori e ai visitatori per l’edizione 2012 è il Corridoio delle Idee. Così come con la sua nascita nel 1975 Flormart aveva dato un contributo essenziale alla crescita e allo sviluppo del settore florovivaistico nel nostro Paese e in Europa, ora PadovaFiere vuole far sì che questa fiera aiuti gli operatori a uscire da un momento particolarmente difficile per la crisi economica internazionale. “Siamo diventati partner dei nostri espositori – dice Paolo Coin, Amministratore Delegato di PadovaFiere ci facciamo carico di gestire le loro attività di promozione attraverso una serie di eventi”. E per questo, ha deciso di investire per rinnovare diversi aspetti del grande e ormai tradizionale appuntamento di settembre, giunto alla sua 63a edizione. Un appuntamento cui sono attesi 1.000 espositori su 38.000 mq di area espositiva e 25.000 visitatori professionali, cifre che pongono Flormart tra le prime manifestazioni nel panorama fieristico internazionale.

Una prima innovazione che PadovaFiere svela ai propri espositori e ai visitatori per l’edizione 2012 è il Corridoio delle Idee: le novità che le aziende portano al Flormart sono una delle ricchezze della manifestazione. Per valorizzarle al meglio, tutte queste novità saranno esposte durante Flormart in un’area allestita appositamente per l’occasione. In questo spazio PadovaFiere organizzerà un “Test al Pubblico“: sarà verificato il gradimento degli operatori nel momento in cui visiteranno il Corridoio delle Idee. Ai visitatori verrà chiesto di esprimere 5 preferenze rispetto alle idee esposte segnalando, a loro giudizio, quelle più curiose ed originali.

Si tratta quindi di una grande opportunità sia per gli espositori, che possono ottenere il massimo risalto per i loro nuovi prodotti, sia per i visitatori, che potranno osservare le novità tutte assieme, potendole confrontare direttamente le une con le altre. E le valutazioni del pubblico potranno servire poi come riscontro diretto agli espositori sul successo dei loro prodotti. Da ricordare poi che tutte le novità presentate nel Corridoio delle Idee, saranno ammesse d’ufficio ai Concorsi Oroflor e Flormagazine, in cui una giuria di esperti della stampa italiana ed estera di settore esaminerà prodotti nuovi e di recente introduzione sul mercato. Ma non sarà questa l’unica novità dell’edizione 2012 di Flormart. Nei prossimi mesi saranno via via rese note le altre iniziative che si andranno ad aggiungere e che affiancheranno anche quelle già attive da qualche tempo, come T-Verde, il salone del Verde Tecnologico, che ha già riscosso un notevole successo nelle precedenti edizioni.

Continua la sinergia tra Flormart e il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, impegnato tramite i Consorzi di Promozione Florovivaistica a sostenere un piano triennale che prevede un finanziamento a favore della promozione del prodotto florovivaistico.

Ma non si deve dimenticare che da sempre il punto di forza di Flormart è quello di essere il principale punto di incontro e di riferimento per il settore italiano del florovivaismo: in nessun’altra occasione è possibile da un lato ritrovare tutti i protagonisti della floricoltura e del vivaismo nazionale e internazionale, dall’altro valutare dal vivo la situazione del settore, con le migliori potenzialità per instaurare nuove relazioni commerciali, per rinsaldare quelle esistenti e per porre le migliori basi per l’ormai prossimo rilancio del nostro comparto.

27 marzo 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI FLORMART

NASCE MIFLOR-PLANTARUM, SALONE DEL FLOROVIVAISMO MEDITERRANEO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter