Il Comfort Combi Care di Al-Ko è il primo scarificatore capace anche di arieggiare il prato. La scarificatura e l’arieggiatura sono operazioni fondamentali per garantire al prato una crescita sana e rigogliosa. La scarificatura è un operazione invasiva che impiega delle lame per incidere superficialmente il terreno (max 2/3 mm). Questa lavorazione va effettuata in primavera dopo il primo taglio e in autunno dopo l’ultimo taglio. L’arieggiatura è invece un’operazione delicata rispetto alla scarificatura e impiega delle molle d’acciaio che pettinano il prato rimuovendone gli accumuli. Questa lavorazione può essere effettuata durante tutto il periodo vegetativo del prato a partire da aprile fino a settembre.
Il Comfort Combi Care di Al-Ko è il primo scarificatore capace anche di arieggiare il prato, esso è infatti dotato di 12 speciali lame in acciaio per la scarificatrura e di 20 molle in acciaio per l’arieggiartura. Il cambio dei rulli è facile e veloce grazie ad un pratico sistema che non richiede l’utilizzo di utensili. Inoltre, un indicatore colorato segnala se l’albero di lavoro è stato installato correttamente.
Il Combi Care di Al-Ko è disponibile in tre diversi modelli: il 32 VLE Combi Care Comfort, con motore elettrico e adatto per superfici fino a 400 metri quadrati; il Combi Care 38 E Comfort, con motore elettrico e adatto per superfici fino a 800 metri quadrati e infine il Combi Care 38 P Comfort, dotato di motore a scoppio Al-Ko 144 F e adatto per superfici fino a 1.200 metri quadrati.
Gennaio 2012
ROTTA DI NAVIGAZIONE: