LE PROVE IN CAMPO DI MG. Il giudizio complessivo dei nostri esperti dopo la Prova in Campo del decespugliatore Echo SRM 300 TES è pari a 8.5.
Questo nuovo decespugliatore di fascia media della Echo, distribuito in Italia da Cormik, è il risultato tangibile dello sforzo che questa dinamica azienda giapponese sta mettendo in atto per adeguare la propria produzione alle più restrittive norme che regoleranno a partire dal 2013 i livelli di emissione e il contenimento delle vibrazioni a salvaguardia della salute dei lavoratori.
Su questa macchina – spiegano i nostri esperti dopo la Prova in Campo – troviamo infatti una efficiente marmitta catalitica, che oltre ad abbattere le componenti più nocive, riduce considerevolmente la fumosità e il rumore dello scarico. Un efficiente e articolato sistema anti vibrante che contiene in modo sorprendente le notevoli vibrazioni che, generate in abbondanza da questa tipologia di macchine, vengono trasmesse in minima parte al sistema mano/braccio dell’operatore, soprattutto grazie al montaggio elastico del gruppo motore e all’isolamento delle impugnature. Non è eccessivamente accentuata neppure la rumorosità prodotta dall’utilizzo di questo decespugliatore che, complice anche la tonalità sorda dello scarico, non infastidisce eccessivamente.
{qtube vid:=bsLFZ3smb-o}
Da rimarcare infine le notevoli migliorie ed irrobustimenti apportati agli organi della trasmissione, quali la coppia di rinvio conica che essendo uno punto soggetto a notevoli sollecitazioni è stata oggetto di una completa rivisitazione sia nel rapporto di riduzione degli ingranaggi che nel numero e nella disposizione dei cuscinetti a sfere, al fine di garantire una maggiore efficienza meccanica e resistenza all’usura.
Il voto complessivo dei nostri esperti al decepugliatore Echo SRM 300 TES è stato di 8,5.
{gallery}PIC-decespugliatoreEcho{/gallery}
Novembre 2011
ROTTA DI NAVIGAZIONE: