FISKARS ERGOPLUS
Dedita da sempre alla produzione di attrezzi da giardino che stabiliscono nuovi standard nel settore, la gamma ErgoPlus Fiskars combina una tecnologia con caratteristiche di design ergonomico e un eccellente impatto visivo e tattile. Eccezionali in termini di comodità e stile, la force e due diverse vanghe da giardino (quadra e a punta) di nuova produzione, sono tutti rivestiti con una sofisticata finitura in terracotta e dotati di esclusive impugnature arancione con imbottitura in gel.
La nuova gamma ErgoPlus Fiskars è progettata in base a principi di ergonomia in termini di forme, angoli, equilibrio e materiali, per ridurre al minimo la fatica del giardiniere e garantirne la comodità, per un’esperienza di lavoro estremamente piacevole.
L’angolo di sollevamento di 26° del manico, meticolosamente studiato, riduce al minimo gli sforzi a carico della schiena e delle spalle, mentre l’impugnatura inclinata di 17° garantisce una posizione della mano comoda e naturale quando si solleva l’attrezzo. L’impugnatura ha una forma a D per una presa antropometricamente corretta, adatta a mani di tutte le dimensioni con o senza guanti. Le vanghe sono dotate di una staffa extra larga, per aumentare la forza di scavo a parità di sforzo del giardiniere.
Il manico in acciaio tubolare laminato a freddo, dal profilo a goccia, è leggero e durevole ed è ricoperto da un inserto antiscivolo per una presa sicura, un migliore controllo e un maggiore isolamento dal freddo. L’esclusiva impugnatura arancione imbottita con nucleo in alluminio/gel assorbe i colpi e contribuisce allo stile e alla comodità dell’attrezzo. Tutte le lame sono realizzate in acciaio al boro, per garantirne la massima durata.
Dicembre 2010